Cinema

Escape From New York – Il film non sarà un remake ma un prequel [SPOILER]

Pubblicato il 02 dicembre 2016 di Marlen Vazzoler

Un altro progetto da molti anni in sviluppo ha ripreso nuova vita negli ultimi mesi, stiamo parlando di quello che era stato definito il remake di 1997: Fuga da New York. A fine ottobre Neil Cross, il creatore di Luther, ha consegnato lo script alla 20th Century Fox e the Wrap ha pubblicato oggi una serie di dettagli sulla trama, concentrandosi sulle differenze con la pellicola diretta da John Carpenter nel 1981.

Prima di passare in territorio spoiler, dobbiamo fare due precisazioni rivelate dal sito Bloody Disgusting:
-il nuovo Escape From New York non sarà un remake ma un prequel;
-se non verranno apportati cambiamenti allo script prima dell’inizio delle riprese, in questa versione vedremo Snake Plissken senza la sua famosa benda sull’occhio.

ATTENZIONE SPOILER

1. Il vero nome di Snake Plissken

Nei precedenti due film Plissken non aveva un nome, quello che verrà usato nel film è: colonnello Robert “Snake” Plissken.

2. Il cattivo non sarà il Duca

Sarà Thomas Newton, un playboy magro e carismatico, l’erede di una società agrochimica e biotech. Cinque anni fa ha deciso di donare la sua intera fortuna.

3. Il ruolo di Lee Van Cleef verrà interpretato da una donna

Verrà introdotta la vice direttrice esecutiva della CIA Roberta Hauk.

4. La città di New York non è una prigione di massima sicurezza

Manhattan è l’isola che conosciamo, ma sono presenti un maggior numero di strutture di vetro imponenti e un alta e ondulata parete di vetro. Nel cielo ci sono dei droni, il controllo dell’intelligenza artificiale è nelle mani di una giovane e allegra donna di nome April, eticamente ambigua. Un piccolo gruppo di tecnici e ricercatori conosciuti come i ‘seers’ (veggenti) monitorano tutto.

5. Il film non comincia a New York

In questa versione verrà mostrata la cattura di Snake Plissken ambientata in un’altra grande città, ma non negli Stati Uniti.

6. Il film immagina un mondo nel caos, a livello globale, una persona su 75 o è un rifugiato, o uno sfollato, o in cerca di asilo.

7. Sta arrivando un uragano ‘Superstorm Ellery’

8. Il sistema di sicurezza di April non è così buono come tutti avevano sperato, e renderà vulnerabile l’intera città.

9. Snake ha solo 11 ore per completare la sua missione, recuperare vivo e vegeto Newton

10. Newton ha un sistema di sicurezza, è un congegno misterioso chiamato Fat Boy — un inquietante sfera di metallo opaca delle dimensioni di un’auto circa, un nido di condotti e cavi.

Fonti The Wrap, Bloody Disgusting

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.