L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune: Denis Villeneuve in trattative per dirigere il reboot

Dune: Denis Villeneuve in trattative per dirigere il reboot

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune

Come sappiamo, Dune, il romanzo fantascientifico dal 1965 scritto da Frank Herbert, è pronto per trovare una nuova vita cinematografica per mano della Legendary Pictures.

Chi sarà il regista? Non lo sappiamo ma a quanto pare le trattative sono iniziate e coinvolgono un nome che, nel giro di un paio di pellicole, si è già confermato un pilastro della fantascienza contemporanea. Si tratta di Denis Villeneuve, nome legato a pellicole come Prisoners, Sicario, Arrival e l’atteso Blade Runner 2049 (QUI trovate il primo trailer), che già in passato aveva manifestato il suo interesse nei confronti del libro. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’accordo stipulato con gli eredi dello scrittore prevede la possibilità di sviluppare opere per il grande schermo ma anche per il piccolo schermo e non è ancora chiara la strada che lo studio ha intenzione di prendere (forse entrambe). Tra i produttori troveremo Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

dune

Ricordiamo che negli anni ’80 David Lynch aveva realizzato una trasposizione cinematografica di Dune, che non era riuscita ad ottenere il successo sperato, recuperando a malapena i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00371QQ0M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.