Sembra proprio che il vulcanico Hideo Kojima voglia a tutti costi stupire, con la sua nuova creatura “in arrivo” per PlayStation 4: Death Stranding. Il misterioso titolo, pesante esclusiva Sony, salta agli onori della cronaca spesso, da quando è stato ufficialmente annunciato allo scorso E3 di Los Angeles, a giugno. Da allora, in realtà, non sappiamo molto di più sulle meccaniche di gioco e sulla trama che farà da base all’avventura, ma un inquietante e misterioso trailer ci conferma la presenza di altri due grossi nomi nel cast della produzione.
Al Norman Reedus noto in particolare per The Walking Dead si vanno ufficialmente ad aggiungere, nel cast, Mads Mikkelsen (visto da poco in Doctor Strange e a breve in Rogue One: A Star Wars Story) e il regista e produttore Guillermo del Toro, che ritroviamo, stranamente, come attore, dopo la deriva del progetto Silent Hills. Non stupisce tanto la presenza del cineasta messicano, da tempo amico e collaboratore di Kojima anche dopo l’incresciosa conclusione del progetto che stavano portando avanti con Konami, quanto, appunto, il suo essere “davanti” la macchina da presa. Ma, del resto, non è l’unica stranezza che ci presenta il trailer, decisamente meno onirico e molto più distopico e fantascientifico di quello precedente, e che vede il personaggio interpretato da del Toro in fuga da una zona di guerra insieme a un misterioso bambino contenuto dentro una bizzarra incubatrice. Il tutto mentre una task force militare, con al comando un inquietante Mikkelsen, entra in azione.
Nessun accenno al possibile genere di appartenenza del gioco o alle meccaniche dello stesso, dunque, solo la promessa di un’esperienza unica, in compagnia di un cast all-star all’interno di un ambiente ricreato spremendo per bene le potenzialità della console Sony. Il trailer, ufficialmente, girava in 4K in tempo reale su di una PS4 Pro. Il motore di gioco, a quanto pare (ma non è ancora confermato) dovrebbe essere il Decima, ovvero una versione potenziata di quello utilizzato per titoli come inFamous Second Son e inFamous First Light.
Negli ultimi tempi si sono rincorse molte voci a riguardo della trama, perlopiù confusionarie o improbabili, mentre i rumor sul cast si stanno rivelando azzeccati: secondo questi, anche altri attori hollywoodiani sarebbero della partita, tra cui Idris Elba e Lindsay Wagner, mentre l’accordo con Ryan Gosling sarebbe solo una questione di possibilità da parte di Gosling di svicolarsi da altri impegni. Staremo a vedere. Del resto, il titolo non ha ancora una data d’uscita, ma dal palco della PlayStation Experience, domani sera, potrebbero giungere ulteriori novità.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.