Nuove informazioni sulla trama della trilogia animata in 3DCG Cyborg 009 Call of Justice è stata svelata su due nuovi video pubblicati online, le preview della seconda e della terza parte di questa trilogia cinematografica.
Nel primo video vediamo che Joe taglia il corpo di Jet, una diversa persona che tiene in braccio 001 mentre dorme, nel frattempo la battaglia si fa sempre più animata.
Nel secondo video, scopriamo che 001 ha lasciato i cyborg, che vediamo brevemente combattere, mentre 009 usa la sua accelerazione.
Il cast è composto da:
Keisuke Koumoto (009/Joe Shimamura) (Akihiko Beppu in Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE!)
Risa Taneda (003/Françoise Arnoul) (Erina Nakiri in Shokugeki no Soma)
Misato Fukuen (001/Ivan Whisky) (Miyuki Hoshizora/Cure Happy in Smile PreCure!)
Takuya Satō (002/Jet Link) (Yu Kanda in D.Gray-man Hallow)
Satoshi Hino (004/Albert Heinrich) (Kineshi Hairo in The Disastrous Life of Saiki K.)
Kenji Nomura (005/Geronimo Jr) (Yujiro Hanma in Grappler Baki)
Mitsuaki Madono (006/Chang Changku) (Close in Go! Princess PreCure)
Setsuji Satoh (007/Great Britain) (Kosuke Holmes Akechi in Lupin The Third Part 4)
Haruki Ishiya (008/Pyunma) (Shuichi Tsukamoto in Sound! Euphonium)
Il regista del progetto, che celebra i 50 anni del manga, è Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Moribito – Guardian of the Spirit, Eden of the East). Il regista è Koudai Kakimoto (Unit director di Psycho-Pass movie, assistente alla regia di Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC)
I film sono animati dalla nuova sussidiaria della I.G Port, Signal.MD (Tantei Team KZ Jiken Note), e prodotti dalla Ishinomori Production e dalla Production I.G. Il design dei personaggi è di Masatsugu Saitō (Captain Earth, Expelled from Paradise).
La trama:
Il film racconta della lotta di Joe Shimamura e degli altri cyborg contro il Bresudo, un gruppo di persone che possiede poteri e un intelletto sovrumani, che hanno manipolato la storia sin dai tempi più antichi. I loro obiettivi non sono noti, ma proiettano un’ombra oscura sul mondo.
Poche persone credono nell’esistenza dei Bresudo, una giornalista di nome Lucy Davenport si dirige in Texas per parlare con una famiglia e lì incontra i cyborg. I cyborg sono stati congedati dal loro impegno di proteggere l’umanità, da quando sono state istituite le truppe UN Guardian, ed ora vivono in pace e tranquillità le loro vite. Ma la visita di Lucy e il ritorno della Bresudo spinge Joe e gli altri ancora una volta sull’orlo di una nuova battaglia.
La prima parte di Cyborg 009 Call of Justice verrà proiettata nei cinema giapponesi dal 25 novembre all’8 dicembre 2016, la seconda dal 2 al 15 dicembre 2016 e la terza dal 9 al 22 dicembre 2016.
Fonti Natalie, TOHO animation チャンネル, TOHO animation チャンネル
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.