LEGGI ANCHE: Speciale Disney: tutti i live-action in arrivo
Sta prendendo forma un nuovo live-action targato Disney: The Hollywood Reporter segnala infatti che lo studio ha ingaggiato Alex Timbers per dirigere Cruella, film che avrà come protagonista la perfida Crudelia De Mon de La carica dei 101. La deliziosa Emma Stone (reduce dall’ottima performance di La La Land, che le ha fruttato la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia) interpreterà Crudelia, in un’operazione che si preannuncia simile a quella di Maleficent: prendere l’antagonista e renderla il personaggio principale, narrando i retroscena della sua storia e, probabilmente, anche della sua cattiveria.
Per Alex Timbers si tratterà del debutto assoluto sul grande schermo, anche se le esperienze di regia non gli mancano: è stato infatti nominato a due Tony Award (gli Oscar del teatro) per il suo lavoro a Broadway. Inoltre, ha co-creato Mozart in the Jungle, acclamata serie di Amazon Prime – piattaforma ora disponibile anche in Italia – con Gael García Bernal.
La prima stesura del copione di Cruella è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, nota per aver scritto 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura.
Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. Sono in arrivo, fra gli altri: La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, La spada nella roccia, Tink e Il Re Leone.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CRUELLA!
[widget/movie/31364]
[widget/artist/2087]