Natale è un momento magico per tutti, ma soprattutto per i bambini. E’ la notte in cui Babbo Natale, con la sua sfavillante slitta passa a distribuire i doni da mettere sotto l’albero ai piccoli di tutto il mondo.
Quest’anno ho promesso a mia figlia che avremmo reso ancora più speciali le nostre festa preparando insieme i biscotti per Santa Claus. L’idea c’è venuta guardano il film: “Miracolo nella 34° Strada”.
Qui sotto la ricetta dei biscotti all’Occhio di Bue.
Ingredienti (circa 30 biscotti)
Per la pasta frolla:
500 gr di farina
200 gr di zucchero
250 gr di burro freddo
4 uova tuorli
1 bustina di vanillina
Per farcire:
150 gr di marmellata
150 gr di Nutella
zucchero a velo
Preparazione:
Mettete in una ciotola capiente la farina ed il burro freddo a pezzetti, lavorateli insieme ottenendo così un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero, i tuorli d’uovo e la vanillina, lavorate il tutto velocemente con le mani per iniziare a compattare gli ingredienti.
Trasferite poi l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavorate fino ad ottenere un panetto morbido e compatto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fatelo rassodare in frigorifero per una mezz’oretta.
Stendete il panetto di pasta con un mattarello, fino ad ottenere una sfoglia di 2-3 mm di spessore. Per ottenere i biscotti, utilizzate due tagliabiscotti tondi con diametro differente (cerchi vuoti e pieni). Sistemate i biscotti su delle teglie rivestite da carta da forno ed infornate a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.
Quando i biscotti sono pronti lasciate raffreddare, poi farcite i cerchi pieni con marmellata o nutella. Fate combaciare i biscotti a due a due, mettendo un biscotto vuoto sopra ogni pieno. Esercitate una leggera pressione per farli aderire tra loro.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.