Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: Polar Express”

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: Polar Express”

Di Redazione SW

Polar Express è una tra le poche pellicole natalizie insieme a “Miracolo nella 34esima strada” e “A Christmas Carol” che mi ha regalato profonde emozioni. Un film da guardare sicuramente insieme a tutta la famiglia! I bambini sul divano, le luci dell’albero di Natale che illuminano la stanza, della cioccolata calda: questo secondo me è lo spirito del Natale!
maxresdefault-6
Il film è stato tratto da un libro illustrato, considerato un classico della letteratura natalizia anglosassone, scritto da Van Allsurg un insegnate del Rhode Island School.
Cosa fare, quando un bambino non crede più nella magia del Natale, ma soprattutto a Babbo Natale? Nella pellicola un ragazzino (il cui nome non verrà mai menzionato) prova a coinvolgere nel suoi scetticismo verso l’esistenza di Babbo Natale anche la sorellina Sara. Ma la notte della vigilia accade qualcosa di meraviglioso: un grosso treno magico, chiamato Polar Express, sosta davanti al giardino della sua casa e un controllore dal fare burbero lo invita a salire e a compiere un viaggio verso il Polo Nord. Scopo del viaggio: incontrare Santa Claus.
lpout
Ma l’avventura stessa è una grande scoperta! Tutti i bambini presenti sul treno impareranno qualcosa di prezioso: il bimbo saputello ed arrogante imparerà l’umiltà, quello timido e di un ceto sociale più basso saprà dare fiducia al prossimo e accettare l’affetto dagli amici, la bimbetta dalle buffe treccine troverà il suo ruolo ne gruppo, mentre il piccolo protagonista ritroverà la fede per tutta la sua vita anche quando sarà adulto non smetterà più di credere. Babbo Natale lo incontreranno proprio tutti, al termine del lungo viaggio avventuroso, nella città abitata dagli elfi al Polo Nord,assaporando la magia del Natale. Uno di loro sarà scelto per ricevere il primo dono di Natale direttamente dalle sue mani. Toccherà forse al protagonista?
polar-express-incontro-babbo-natale
In questa fantastica pellicola, si respira sicuramente la magia del Natale. Tutta la morale del film è racchiusa nelle scene legate al tintinnio dei campanelli della slitta: il nostro amico non riesce proprio ad udirne il suono, finché…
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI