L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carrie Fisher aveva già concluso il suo impegno con Star Wars VIII

Carrie Fisher aveva già concluso il suo impegno con Star Wars VIII

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Addio a Carrie Fisher: ci lascia la Principessa Leia di Star Wars

La scomparsa di Carrie Fisher, deceduta ieri per le complicazioni di un attacco cardiaco, ha addolorato enormemente i fan di Guerre stellari, che si sono chiesti anche cosa ne sarà della saga senza di lei. Ebbene, Variety conferma che l’attrice aveva già terminato il suo impegno con Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono finite lo scorso luglio: ciò significa che Lucasfilm non dovrà affrontare la sua dipartita in questo capitolo, ma sarà costretta a farlo in quello successivo, Episodio IX, dove la presenza di Leia era già stata confermata. Non sappiamo quale soluzione adotterà lo studio, ma possiamo immaginare che in questo momento i pensieri dei suoi amici e colleghi di Lucasfilm siano affettuosamente rivolti alla sua memoria, e non alle conseguenze “professionali” della sua morte.

Carrie Fisher aveva un ruolo anche nella serie Catastrophe di Amazon e Channel 4: quando è stata colpita dall’infarto, si trovava proprio sull’aereo che la stava riportando negli Stati Uniti dopo aver girato le sue scene a Londra. L’attrice – che interpretava la caustica madre del personaggio di Rob Delaney – apparirà in un episodio della terza stagione.

Inoltre, sarebbe dovuta apparire nel film Wonderwall, e aveva un ruolo ricorrente nel cast vocale de I Griffin: prestava la voce ad Angela, il capo di Peter nel birrificio in cui lavora.

leia

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII rivedremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park; Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy; e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.