Carrie Fisher aveva già concluso il suo impegno con Star Wars VIII

Carrie Fisher aveva già concluso il suo impegno con Star Wars VIII

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Addio a Carrie Fisher: ci lascia la Principessa Leia di Star Wars

La scomparsa di Carrie Fisher, deceduta ieri per le complicazioni di un attacco cardiaco, ha addolorato enormemente i fan di Guerre stellari, che si sono chiesti anche cosa ne sarà della saga senza di lei. Ebbene, Variety conferma che l’attrice aveva già terminato il suo impegno con Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono finite lo scorso luglio: ciò significa che Lucasfilm non dovrà affrontare la sua dipartita in questo capitolo, ma sarà costretta a farlo in quello successivo, Episodio IX, dove la presenza di Leia era già stata confermata. Non sappiamo quale soluzione adotterà lo studio, ma possiamo immaginare che in questo momento i pensieri dei suoi amici e colleghi di Lucasfilm siano affettuosamente rivolti alla sua memoria, e non alle conseguenze “professionali” della sua morte.

Carrie Fisher aveva un ruolo anche nella serie Catastrophe di Amazon e Channel 4: quando è stata colpita dall’infarto, si trovava proprio sull’aereo che la stava riportando negli Stati Uniti dopo aver girato le sue scene a Londra. L’attrice – che interpretava la caustica madre del personaggio di Rob Delaney – apparirà in un episodio della terza stagione.

Inoltre, sarebbe dovuta apparire nel film Wonderwall, e aveva un ruolo ricorrente nel cast vocale de I Griffin: prestava la voce ad Angela, il capo di Peter nel birrificio in cui lavora.

leia

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII rivedremo John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. Tra le new entry troveremo Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park; Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy; e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI