L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carrie Fisher: anche la community di Star Wars: The Old Republic e gli Arkane Studios porgono i loro omaggi

Carrie Fisher: anche la community di Star Wars: The Old Republic e gli Arkane Studios porgono i loro omaggi

Di Marco Lucio Papaleo

Quello relativo a Carrie Fisher rimarrà come uno dei lutti nel mondo dello spettacolo più sentiti del 2016: l’entità dell’affetto per l’interprete della Principessa Leia, naturalmente, sconfina il mondo del cinema e lambisce altri ambiti, come quello del videogioco. La Fisher aveva recentemente doppiato il personaggio che l’ha resa celebre in Lego Star Wars: The Force Awakens, ma è apparsa in decine di videogiochi con le sembianze di Leia. Tra questi, per ragioni di cronologia interna, non figura Star Wars: The Old Republic, MMORPG sviluppato da Bioware e lanciato sul mercato da LucasArts alla fine del 2011, con enorme successo, ma questo non ha certo impedito ai fan videogiocatori di recarsi sulla riproduzione ludica di Alderaan per porre simbolicamente i loro omaggi a Carrie Fisher tramite una serie di veglie che si sono succedute in-game. Un evento più unico che raro.

mourn A

Sempre parlando di voice acting nei videogiochi, la Fisher ha prestato la voce nel 2012 a Dishonored, action game di Arkane Studios, per il quale realizza un’easter egg: è, difatti, la seconda voce della “Propaganda”, sbloccabile se si uccide il primo speaker del gioco. Harvey Smith, co-fondatore degli Studios, ha ricordato l’attrice con un sentito tweet: “È una piccola cosa, ma Carrie Fisher è stata cortese, divertente e di larghe vedute quando abbiamo lavorato con lei per il suo piccolo ruolo in Dishonored.”

LEGGI ANCHE:

Carrie Fisher aveva già concluso il suo impegno con Star Wars VIII

Da George Lucas a Harrison Ford, gli amici ricordano Carrie Fisher

Non solo Star Wars, un ricordo di Carrie Fisher in 5 film

star-wars-han-leia

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).