Buon Natale con le cartoline animate della Aardman!

Buon Natale con le cartoline animate della Aardman!

Di Lorenzo Pedrazzi

Se il nome dello studio Aardman vi giunge nuovo, probabilmente conoscete almeno le sue creazioni: la britannica Aardman Animations, Ltd. è uno degli studi d’animazione più prestigiosi al mondo, celebre per i suoi lavori in claymation (lo spot motion con la plastilina) come Wallace & Gromit e Shaun – Vita da pecora.

Dedita inizialmente ai cortometraggi – tra i quali si ricorda l’irresistibile I pantaloni sbagliati (1993) -, la compagnia cominciò a produrre lungometraggi nel 2000, quando uscì lo splendido Galline in fuga, seguìto da Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005), Giù per il tubo (2006), Il figlio di Babbo Natale (2011), Pirati! Briganti da strapazzo (2012) e Shaun, vita da pecora – Il film (2015); il loro prossimo film, Early Man, arriverà nel 2018 e potrà fregiarsi delle voci di Eddie Redmayne e Tom Huddleston, oltre che della regia del veterano Nick Park. Quest’ultimo è la figura chiave dello studio, insieme ai fondatori Peter Lord e David Sproxton.

Ebbene, la Aardman ha realizzato alcune deliziose cartoline animate per augurarvi un felice Natale: in questa compare sia Shaun, la pecora che dà il titolo alla serie.

Quest’altro, realizzato per la catena australiana di grandi magazzini MYER, ritrae una renna che “denuncia” una scomoda verità: Rudolph, una delle renne di Babbo Natale, ha il naso rifatto!

Sempre per i grandi magazzini MYER, ecco un’altra cartolina dove un elfo ci confessa che l’eccitazione natalizia può avere effetti nefasti sulla sua pressione sanguigna…

In questo filmato, invece, riceviamo gli auguri da Morph e Chas:

E che dire, invece, di questo Babbo Natale realizzato dall’affiliata Nathan Love? Decisamente bizzarro…

Bene, direi che ora tocca a me farvi gli auguri: BUON NATALE A TUTTI!

aardman-natale

Fonte: Pagina Facebook della Aardman

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI