La scomparsa di Carrie Fisher e di sua madre Debbie Reynolds, decedute a soli due giorni di distanza l’una dall’altra, ha spinto la HBO ad anticipare l’uscita di Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds, il documentario di Alexis Bloom e Fisher Stevens che ripercorre il loro rapporto travagliato ma profondo. Il film andrà in onda sabato 7 gennaio.
Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds è stato presentato quest’anno al Festival di Cannes, dove ha ottenuto un grande successo presso la critica. HBO ne parla come “la storia del complicato amore di una famiglia” che offre “un ritratto intimo della nobiltà di Hollywood in tutta la sua eccentricità”. Il documentario utilizza “video amatoriali di famiglia che danno vita al vecchio mondo di Hollywood, insieme a estesi filmati-verità”.
La mossa è molto furba da parte del network, poiché la trasmissione anticipata del film permetterà di cavalcare la curiosità del pubblico attorno a queste due attrici iconiche, la cui scomparsa ha addolorato moltissimi fan in tutto il mondo. Madre e figlia erano legate da un rapporto conflittuale, che ha ispirato Carrie Fisher per la scrittura del romanzo Cartoline dall’inferno, poi trasposto al cinema da Mike Nichols nel 1990 con Shirley MacLaine e Meryl Streep, e la sceneggiatura della stessa Fisher.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.