L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2049 – Villeneuve conferma che il film avrà rating R

Blade Runner 2049 – Villeneuve conferma che il film avrà rating R

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Blade Runner 2049 – L’announcement trailer in versione italiana

Dopo aver terminato a fine novembre le riprese di Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve ha cominciato a lavorare al montaggio della pellicola a Los Angeles. Parlando con il sito Screen Daily, il filmaker ha rivelato di mirare a un rating R per la pellicola.

“I miei produttori trovano divertente ricordarmi che sarà uno dei più costosi film indipendenti a rating R mai realizzati”.

A parte il suo ultimo film Arrival, con un rating PG-13, le precedenti pellicole di Villeneuve: Sicario, Enemy e Prisoners avevano ottenuto dalla MPAA un rating R. Per questo attesissimo seguito il filmaker ha voluto usare il meno possibile la computer grafica.

“Posso contare sulle mie dita le volte che abbiamo messo su lo schermo verde sul set. La maggior parte del film è stato realizzato con la cinepresa, io e [il direttore della fotografia] Roger Deakins abbiamo lavorato duramente per farlo in questo modo.
I miei attori non hanno camminato davanti agli schermi verdi tutto il giorno. La CGI è un potente strumento per gli sfondi e le estensioni, ma quello che è attorno agli attori deve essere il più possibile reale. Quando guardo un film che è per la maggior parte in CGI, mi distacco”.

Il filmaker accenna alla possibile realizzazione di nuovi seguiti di Blade Runner:

“Sono finito, amo la fantascienza. Ho altre due idee adesso che amerei fare. Blade Runner potrebbe andare avanti… vediamo come andrà questo”.

La cover di Empire e le nuove immagini del film:

blade-runner-ew-(8)
blade-runner-ew-(7)
blade-runner-ew-(6)
blade-runner-ew-(5)
blade-runner-ew-(4)
blade-runner-ew-(3)
blade-runner-ew-(2)
blade-runner-ew-(1)

LEGGI ANCHE:

Blade Runner 2049 – Ford ha tirato un pugno in faccia a Ryan Gosling sul set

Blade Runner 2049 – Il film non svelerà se Deckard è un replicante o meno

Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

La trama sarà ambientata a trent’anni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

blade-runner-rating

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

Fonti Screen Daily, EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2049

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.