L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2049 – Ford ha tirato un pugno in faccia a Ryan Gosling sul set

Blade Runner 2049 – Ford ha tirato un pugno in faccia a Ryan Gosling sul set

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049 – Il film non svelerà se Deckard è un replicante o meno

Nuove informazioni sulle riprese di Blade Runner 2049, il film diretto da Denis Villeneuve ambientato 30 anni dopo gli eventi di Blade Runner di Ridley Scott, stanno emergendo online grazie a una serie di interviste al protagonista, Ryan Gosling impegnato nella promozione di La La Land.

Sappiamo che Harrison Ford ha ripreso i panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, ma quanto sarà presente nel film? Meno di quel che credevamo. Parlando con Fandango Gosling spiega:

“Posso dire che abbiamo girato per molti mesi prima che arrivasse Harrison [Ford], e ovviamente, c’era molta anticipazione sul suo arrivo e su come sarebbe stato, ed è stato solo un sollievo.
Il secondo in cui è arrivato sul set, si è rimboccato le maniche e tutti siamo andati a lavorare. E’ stato davvero un grande piacere lavorare con lui”.

Nel film i due personaggi combatteranno l’uno contro l’altro, Gosling ha confessato a GQ che durante le riprese gli è arrivato accidentalmente un pugno in faccia da parte di Ford.

“Si è accaduto. E’ stato una sorta di rito di passaggio. Stavamo solo facendo una scena di lotta e, ed è accaduto. Ma la parte divertente è che, quando è finita, mi hanno messo del ghiaccio sul viso, e Harrison mi ha spinto fuori dai piedi ed ha infilato il suo pugno nel ghiaccio. [Ride].
Gli ho chiesto l’altro giorno, dove ha preso il suo senso dell’umorismo – da sua madre o da suo padre? Ha detto, ‘Sears’ (una catena di negozi, ndr.). Non ha avuto molto tempo per guardarsi intorno quindi ne ha dovuto afferrare un po’ ed andarsene.
E’ uno tosto. E’ stato un esempio per tutti – adesso tutti fanno le flessioni e sono interessati alla propria forma fisica. Appena è accaduto, il regista è venuto da me ed ha detto ‘Guardala in questo modo – sei stato appena colpito da Indiana Jones’
[Ford] è venuto dopo con questa bottiglia di scotch ed ho pensato ‘Oh sapevo che sarebbe successo’. Ha tirato fuori un bicchiere dalla sua tasca, mi ha versato un bicchiere, e se né andato via con il resto della bottiglia. Quindi credo di non esser stato colpito in modo tale da farmi guadagnare una bottiglia intera. [Sorride]. Dicono di non incontrare i tuoi eroi, ma aggiungerei un appendice … a meno che non si tratti di Harrison Ford. Perché è un fantastico figlio di puttana”.

LEGGI ANCHE:

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

bladerunnernew

Il cast di Blade Runner 2049 è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

Fonti GQ, Fandango

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLADE RUNNER 2049

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.