L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2049 – Il film non svelerà se Deckard è un replicante o meno

Blade Runner 2049 – Il film non svelerà se Deckard è un replicante o meno

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blade Runner: rivelato il titolo del sequel diretto da Denis Villeneuve

Replicante o essere umano? Per anni la natura del personaggio interpretato da Harrison Ford in Blade Runner è stato oggetto di teorie e discussioni. Nel 2013 Ford ha spiegato che per lui è importante che Deckard sia un essere umano, qualcuno con cui il pubblico possa identificarsi. Mentre nel 2014 Ridley Scott ha dichiarato senza mezzi termini che è un replicante.

Il prossimo anno arriverà nelle sale l’atteso seguito diretto da Denis Villeneuve, Blade Runner 2049 che però assicura il regista, non risponderà all’interrogativo del primo film sulla natura di Deckard.

In un’intervista con Allociné, Villeneuve spiega che per lui è stato molto importante non spezzare la tensione del mistero che aleggia attorno al film originale, e non risolvere tutti i suoi misteri. Ma i replicanti non dovevano vivere solo per un tempo limitato, pensiamo ai 4 anni degli Nexus 6. Il regista risponde ‘Non necessariamente‘.

LEGGI ANCHE:

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

BLADE RUNNER

Il cast di Blade Runner 2049 è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

L’uscita di Blade Runner 2049 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

Fonte Allocine via The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLADE RUNNER 2049

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.