Presentato durante l’Animation Day che si è tenuto al Festival di Cannes questa primavera, il lungometraggio animato Bilal, una storia ricca d’azione ambientata più di un migliaio di anni fa.
Bilal ibn Rabah è un eroe africano, e un alleato del profeta Maometto, che combatté coraggiosamente contro l’oppressione.
Bilal è stato recentemente nominato per la categoria miglior film animato agli Asia Pacific Screen Awards, inoltre è uno dei 27 lungometraggi considerati per la cinquina del miglior lungometraggio animato agli Oscar 2017. Anche la sua colonna sonora, è stata presa in considerazione dall’Academy, per la categoria per la miglior colonna sonora originale.
1.400 anni fa. Bilal, un bambino di sette anni, si ritrova con la sorella sotto la tirannia della schiavitù. Nella sua vita di bambino sopporta molti pesi, ma scopre la sua forza interiore che non sapeva di possedere. Bilal sapeva dal profondo del suo cuore che doveva avere il coraggio di alzare la voce e di scegliere la sua strada, e che tutto è possibile se si è determinati. Il suo coraggio è stato in grado di liberarlo dalle sue catene e di liberarlo. La sua voce forte e bella è stata un vero dono del Creatore, ma la voce della fede ha fatto avverare il suo sogno d’infanzia.
Avete mai sentito parlare di Bilal? Quali eroi conoscete?
Fonte AWN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.