L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Berlinale 2017 – Paul Verhoeven presidente della giuria

Berlinale 2017 – Paul Verhoeven presidente della giuria

Di Marlen Vazzoler

La Berlinale ha fornito il primo annuncio riguardante la 67a edizione del Festival di Berlino: il regista e sceneggiatore olandese Paul Verhoeven (Elle, Total Recall, Basic Instict) sarà il presidente della giuria del Festival.

Verhoeven aveva partecipato all’edizione 2013 del Berlinale Talent Campus, che ha cambiato oggi nome in Berlinale Talents. Durante il panel ‘Follow Your Instincts: Filmmaking According to Paul Verhoeven‘ il filmaker aveva fornito un assaggio del suo metodo di lavoro e il suo punto di vista sulla produzione cinematografica in America e in Europa.

paul-verhoeven

Verhoeven ha presentato la sua ultima fatica Elle questa primavera al Festival di Cannes, apprezzato dalla critica. Il film concorre in tre categorie dell’European Film Awards e in due dei Critics’ Choice Awards. Il regista ha ottenuto una nomination all’Oscar nel 1974, per il miglior film straniero con il thriller erotico Fiore di carne.

Dieter Kosslick, direttore della Berlinale ha dichiarato:

“Con Paul Verhoeven come presidente della giuria, abbiamo un filmaker che ha lavorato ad una varietà di generi in Europa e in America. La sua audacia creativa e poliedrica e la sua volontà di sperimentare si riflettono nello spettro delle sue opere”.

Il Festival di Berlino si terrà dal 9-18 febbraio 2017.

Fonte Berlinale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.