A quanto pare Ben Mendelsohn ha un futuro da villain cinematografico. A partire da domani lo vedremo interpretare il malvagio Direttore Orson Krennic in Rogue One: A Star Wars Story ma l’attore è attualmente in trattative per interpretare un altro iconico villain: lo Sceriffo di Nottingham in Robin Hood (precedentemente intitolato Robin Hood: Origins), rivisitazione del mito del leggendario eroe inglese con protagonista Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service). Ricordiamo che in passato il personaggio è stato interpretato da Alan Rickman (Robin Hood – Principe dei ladri), Roger Rees (Robin Hood – Un uomo in calzamaglia) e Matthew Macfadyen (Robin Hood).
Il film si propone di raccontarne il mito in una chiave ben più cruda rispetto alle trasposizioni precedenti. Comunque, la traccia narrativa è la stessa: Robin torna dalle Crociate e trova la Foresta di Sherwood funestata dalla corruzione e dalla sopraffazione, quindi decide di unire le forze con un gruppo di fuorilegge per raddrizzare i torti e punire i colpevoli.
Il resto del cast è composto da Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura anche Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.
Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Collider