L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
“Babbo Natale non esiste!” Amara sorpresa per i giovani spettatori di Disney in concert: Frozen

“Babbo Natale non esiste!” Amara sorpresa per i giovani spettatori di Disney in concert: Frozen

Di Filippo Magnifico

Disney in concert: Frozen è arrivato in Italia e subito ha scatenato polemica. Lo spettacolo ispirato a Frozen è sbarcato ieri a Roma ed è pronto per fare il giro dell’Italia con tappe che comprendono anche Napoli, Milano e Torino.

Quello che è successo ieri alla prima ha però dell’incredibile: alla fine dello spettacolo il direttore d’orchestra Giacomo Loprieno ha gelato il pubblico, composto in gran parte da giovanissimi, pronunciando la frase “Comunque Babbo Natale non esiste”. Una dichiarazione inaspettata accolta con enorme dispiacere dai più piccoli e con rabbia dai genitori presenti in sala.

frozen-fever

Non sono mancate, ovviamente, le proteste su Facebook. Il maestro Loprieno è stato prontamente sostituito, l’organizzazione dello show, Dimensione Eventi, ha invece commentato l’accaduto con le seguenti parole:

Circa l’accaduto che ha visto protagonista il Direttore d’orchestra, ci teniamo a sottolineare che l’organizzazione si dissocia completamente ed ha preso tempestivi provvedimenti, destituendo dalla carica il Direttore che sarà sostituito già dalla replica odierna, delle ore 15. Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del Direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal Direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinchè lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l’accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.