Attualità

“Babbo Natale non esiste!” Amara sorpresa per i giovani spettatori di Disney in concert: Frozen

Pubblicato il 30 dicembre 2016 di Filippo Magnifico

Disney in concert: Frozen è arrivato in Italia e subito ha scatenato polemica. Lo spettacolo ispirato a Frozen è sbarcato ieri a Roma ed è pronto per fare il giro dell’Italia con tappe che comprendono anche Napoli, Milano e Torino.

Quello che è successo ieri alla prima ha però dell’incredibile: alla fine dello spettacolo il direttore d’orchestra Giacomo Loprieno ha gelato il pubblico, composto in gran parte da giovanissimi, pronunciando la frase “Comunque Babbo Natale non esiste”. Una dichiarazione inaspettata accolta con enorme dispiacere dai più piccoli e con rabbia dai genitori presenti in sala.

Non sono mancate, ovviamente, le proteste su Facebook. Il maestro Loprieno è stato prontamente sostituito, l’organizzazione dello show, Dimensione Eventi, ha invece commentato l’accaduto con le seguenti parole:

Circa l’accaduto che ha visto protagonista il Direttore d’orchestra, ci teniamo a sottolineare che l’organizzazione si dissocia completamente ed ha preso tempestivi provvedimenti, destituendo dalla carica il Direttore che sarà sostituito già dalla replica odierna, delle ore 15. Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del Direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal Direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinchè lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l’accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23884]