Cinema Poster & Immagini Trailer & Video
Il primo trailer di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott, si è rivelato una piacevolissima sorpresa (e anche un inaspettato regalo di Natale). Il video sembra inoltre confermare alcuni rumor sulla trama che si erano sparsi nel web un po’ di tempo fa:
Anche in questa nuova avventura tutto avrà origine dalla misteriosa sostanza nera vista in Prometheus, presente sul pianeta visitato dall’equipaggio del Covenant. A quanto pare questa sostanza si è mischiata con la flora locale, dando vita a dei baccelli che scoppiano nel momento in cui un essere vivente si avvicina. Le spore che si spargono nell’aria riescono a penetrare nel corpo del malcapitato attraverso naso e orecchie, per poi fuoriuscire in maniera spettacolare.
Verranno introdotti dei nuovi alieni, antenati degli Xenomorfi di Alien e conosciuti con il nome di Neomorfi, che hanno la tendenza a fuoriuscire dalla schiena dei corpi che li hanno ospitati, prima di evolversi nella sua forma adulta, molto simile a quella del Deacon visto in Prometheus. Quesi nuovi alieni saranno leggermente trasparenti e si muoveranno su quattro zampe, come lo Xenomorfo visto in Alien 3.
Una cosa, però, era sfuggita a gran parte di noi guardando il trailer: la brevissima apparizione di un Neomorfo, un brevissimo flash, visibile al minuto 1:33, dove il personaggio interpretato da Amy Seimetz cerca di abbatterlo. Potete individuarlo negli screenshot che trovate qui sotto:
LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
[widget/movie/29480]