L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Lo showrunner parla del finale della stagione 5

Arrow – Lo showrunner parla del finale della stagione 5

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione del 100° episodio di Arrow

Ogni stagione di Arrow racconta anche – tramite flashback – un anno della vita di Oliver Queen (Stephen Amell) durante il suo “esilio” da Star City, dunque l’attuale quinta stagione sarà l’ultima con i flashback. In origine, il produttore Andrew Kreisberg disse che la serie si sarebbe conclusa con la prima inquadratura del pilot:

Idealmente, nell’ultimo episodio della serie, l’ultimo flashback mostrerà Oliver che vede la barca che lo salvò nel pilot.

Ebbene, il co-showrunner Marc Guggenheim ha rivelato a TV Line che quello non sarà il finale della serie, bensì l’epilogo della quinta stagione:

Allerta spoiler. Sarà il finale della stagione 5. A quel punto [nel 2012, quando Kreisberg fece la dichiarazione soprastante] potevamo solo sperare che lo show durasse cinque anni, e pensavamo che avremmo collegato il momento finale della serie con il suo momento iniziale, formando un’unica grande striscia di Moebius. C’è ancora una parte di me che si augura di poterlo fare, ma non voglio estendere artificiosamente i flashback [oltre le cinque stagioni], e inoltre non voglio abbreviare forzatamente lo show. Sarebbe stata una cosa splendida ed elegante, e il me di cinque anni fa l’avrebbe adorata. Ma le cose cambiano, e credo che renderà fantastico il finale della stagione 5.

arrow-100-oliver-ship

È infatti probabile che Arrow si guadagni il rinnovo anche per la sesta stagione, ma bisognerà aspettare qualche mese per averne la certezza. Comunque, Guggenheim ha accennato ai piani per l’epilogo della stagione corrente:

Sentite, abbiamo un piano incredibilmente chiaro di ciò che vogliamo fare nel finale della stagione 5. Allo stesso tempo, ci concediamo anche un po’ di spazio per dire “…e mettiamoci questo cliffhanger, mettiamoci quel colpo di scena”. Di solito le idee più folli di questo show tendono a essere quelle su cui ci soffermiamo di più, e non si solidificano mai completamente. Del tipo “Oh, magari uccidiamo Tommy?”. Non prendiamo decisioni definitive finché non abbiamo un quadro completo dell’episodio.

What We Leave Behind, l’imminente winter finale di Arrow, potrebbe fornire qualche indizio sul proseguimento della serie: vi ricordo il trailer.

Arrow-50916

La quinta stagione di Arrow ha introdotto anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra), Artemis (Madison McLaughlin) e Ragman (Joe Dinicol). Curtis Holt (Echo Kellum) ha un ruolo regolare, mentre Chad L. Coleman ha interpretato Tobias Church. Carly Pope è la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presta il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne); Wil Traval è Human Target. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984: Per le prime reazioni è “il film di cui abbiamo bisogno” 5 Dicembre 2020 - 22:08

Le prime reazioni di Wonder Woman 1984 elogiano le interpretazioni di Pedro Pascal e Kristen Wiig, e definiscono il seguito "il film di cui abbiamo bisogno" in questo periodo.

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.