L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods – Ecco Corbin Bernsen nel ruolo di Vulcano

American Gods – Ecco Corbin Bernsen nel ruolo di Vulcano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di American Gods, direttamente dal Comic-Con

American Gods, trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman, introdurrà anche svariati personaggi inediti, e l’idea di inserire Vulcano nasce direttamente dall’autore. Si tratta ovviamente del dio romano del fuoco, e il co-showrunner Michael Green ha spiegato a Entertainment Weekly com’è nata l’idea:

È un’aggiunta tutta nuova che deriva da un’esperienza di Neil. Stava attraversando una cittadina dell’Alabama dove ha visto una statua di Vulcano. Era una città siderurgica e, come ci ha raccontato lui, c’era una fabbrica dove gli operai hanno subìto una serie di incidenti mortali, ma quegli incidenti continuavano a ripetersi, perché un attuario aveva fatto i calcoli e si era reso conto che costava di meno pagare i danni alle famiglie colpite dai lutti rispetto a chiudere la fabbrica per compiere le dovute riparazioni; in tutto questo, Neil ci ha visto una definizione moderna di sacrificio umano.

Vulcano sarà un alleato di Mr. Wednesday (Ian McShane), e Bryan Fuller – l’altro showrunner della serie – ha spiegato che la sua specialità saranno le armi da fuoco:

Abbiamo cominciato a parlare dell’ossessione dell’America per le pistole e il controllo delle armi; e, davvero, se tieni in mano una pistola, è come un mini vulcano, e forse attraverso questo personaggio si può intavolare una conversazione [sull’argomento].

Vulcano è interpretato da Corbin Bernsen (Psych), come possiamo vedere in questa foto che lo ritrae con Wednesday e Shadow Moon (Ricky Whittle):

american-gods-vulcan

Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Low-Key Lyesmith) e Jonathan Tucker (Mr. World). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

American Gods debutterà su Starz nell’aprile del 2017.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.