L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods – Ecco Corbin Bernsen nel ruolo di Vulcano

American Gods – Ecco Corbin Bernsen nel ruolo di Vulcano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di American Gods, direttamente dal Comic-Con

American Gods, trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman, introdurrà anche svariati personaggi inediti, e l’idea di inserire Vulcano nasce direttamente dall’autore. Si tratta ovviamente del dio romano del fuoco, e il co-showrunner Michael Green ha spiegato a Entertainment Weekly com’è nata l’idea:

È un’aggiunta tutta nuova che deriva da un’esperienza di Neil. Stava attraversando una cittadina dell’Alabama dove ha visto una statua di Vulcano. Era una città siderurgica e, come ci ha raccontato lui, c’era una fabbrica dove gli operai hanno subìto una serie di incidenti mortali, ma quegli incidenti continuavano a ripetersi, perché un attuario aveva fatto i calcoli e si era reso conto che costava di meno pagare i danni alle famiglie colpite dai lutti rispetto a chiudere la fabbrica per compiere le dovute riparazioni; in tutto questo, Neil ci ha visto una definizione moderna di sacrificio umano.

Vulcano sarà un alleato di Mr. Wednesday (Ian McShane), e Bryan Fuller – l’altro showrunner della serie – ha spiegato che la sua specialità saranno le armi da fuoco:

Abbiamo cominciato a parlare dell’ossessione dell’America per le pistole e il controllo delle armi; e, davvero, se tieni in mano una pistola, è come un mini vulcano, e forse attraverso questo personaggio si può intavolare una conversazione [sull’argomento].

Vulcano è interpretato da Corbin Bernsen (Psych), come possiamo vedere in questa foto che lo ritrae con Wednesday e Shadow Moon (Ricky Whittle):

american-gods-vulcan

Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Low-Key Lyesmith) e Jonathan Tucker (Mr. World). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

American Gods debutterà su Starz nell’aprile del 2017.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Jurassic World: Il dominio – Un’attesa reunion e il Giganotosaurus nelle prime clip 25 Maggio 2022 - 9:00

Le prime due clip di Jurassic World: Il dominio mostrano la reunion tra Alan Grant ed Ellie Sattler, e l'arrivo del Giganotosaurus.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.