LEGGI ANCHE: DISPONIBILE DA OGGI 14 DICEMBRE AMAZON PRIME VIDEO
Amazon Prime Video è finalmente disponibile anche in Italia: un altissimo numero di film è già disponibile nel nuovo catalogo online che si prepara a diventare il più grande concorrente di Netflix, finora leader indiscussa dello streaming legale online. Anche il comparto seriale consta di interessantissime proposte: dalle serie Prime Originals a molte altre per le quali la piattaforma detiene i diritti, scopriamo insieme la proposta di Amazon!
AMAZON PRIME VIDEO ORIGINALS:
TRANSPARENT (Stagione 1)
Jeffrey Tambor (premiato più volte con l’Emmy per la parte) interpreta Morton (poi Maura) Pfefferman, un professore in pensione che in tarda età rivela alla propria famiglia di essersi sempre sentito una donna e di voler intraprendere una vita in tal senso. Per ora solamente la prima stagione è disponibile in Italia, ma sicuramente la seconda e la terza stanno per essere aggiunte al catalogo.
THE MAN IN THE HIGH CASTLE (Stagione 1)
Basata sul romanzo La Svastica del maestro della narrativa fantascientifica Philip K. Dick, la serie è ambientata in una realtà alternativa distopica dove le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e, nel 1962, dominano ancora il mondo: gli Stati Uniti sono stati divisi fra Germania e Giappone, ma fra gli (ex) americani sono sparse alcune cellule di Resistenza.
THE GRAND TOUR (Stagione 1)
Un programma a cavallo fra la comedy ed il talk-show, in cui i tre moderatori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May viaggiano per il mondo alla scoperta di autoveicoli non del tutto convenzionali.
MOZART IN THE JUNGLE (Stagione 1)
Una serie basata sui romanzati retroscena della New York Symphony Orchestra, basato sul libro Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music dell’oboista Blair Tindall riguardo la sua vita professionale a New York. Anche in questo caso è disponibile per ora solamente la prima stagione, in attesa dell’arrivo della seconda e della terza.
HAND OF GOD (Stagione 1)
Il cambiamento totale della vita di un uomo convertitosi al cristianesimo è alla base di questa serie: dopo il tentato suicidio del figlio ed alcune strane visioni (che egli crede gli siano inviate direttamente da dio) Parnell deciderà di dedicare la sua vita a dispensare giustizia nel mondo.
RED OAKS (Stagione 1)
Ambientata negli anni ’80, questa comedy racconta il passaggio all’età adulta di David Myers, un giovane impiegato come maestro di tennis nel prestigioso country club Red Oaks. Solo la prima stagione è disponibile, in attesa che venga caricata anche la seconda.
Ecco inoltre il catalogo completo delle altre serie (e relative stagioni) disponibili su Amazon Prime Video in Italia:
FEAR THE WALKING DEAD (Stagione 1)
PREACHER (Stagione 1)
THE PATH (Stagione 1)
SEINFELD (Stagioni 1-2-3-4-5-6-7-8-9)
THE SHIELD (Stagioni 1-2-3-4-5-6-7, Audio solo in inglese o spagnolo, disponibili sottotitoli in italiano)
JUSTIFIED (Stagioni 1-2-3-4-5-6, Audio solo in inglese, disponibili sottotitoli solo in inglese)
FLASH AND BONE (Stagione 1, Audio solo in inglese, tedesco o francese, disponibili sottotitoli in varie lingue diverse dall’italiano)
THE NIGHT SHIFT (Stagioni 1-2, Audio solo in inglese, disponibili sottotitoli in varie lingue diverse dall’italiano)
THE COLLECTION (Stagione 1, Audio solo in inglese, disponibili sottotitoli solo in inglese)
COMMUNITY (Stagioni 1-2-3-4-5-6, Audio solo in inglese, disponibili sottotitoli solo in inglese)
Inoltre, ecco una lista delle serie che con tutta probabilità vedremo arrivare a breve, insieme ad alcune ancora in produzione:
CRISIS IN SIX SCENES
GOLIATH
GOOD GIRLS REVOLT
AMERICAN PLAYBOY: THE HUG EFNER STORY
SNEAKY PETE
Z: THE BEGINNING OF EVERYTHING
PATRIOT
THE TICK
BETAS
ONE MISSISSIPPI
ALPHA HOUSE
I LOVE DICK
JEAN CLAUDE VA-JOHNSON
HIGSTON
PATRIOT
THE LAST TYCOON
TOMC CLANCY’S JACK RYAN
TREMORS
THE DEPARTED
LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI CRISIS IN SIX SCENES, LA SERIE MAZON PRIME DI WOODY ALLEN!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.