Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa

Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa

Di Filippo Magnifico

GUARDA il PRIMO TRAILER di Alien: Covenant

Ridley Scott ci ha fatto i suoi personali auguri di Natale con il primo trailer di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, da lui diretto. Un video che, inutile, dirlo è riuscito ad aumentare notevolmente l’attesa nei confronti della pellicola, anticipando un ritorno alle atmosfere claustrofobiche e particolarmente crude del primo film della saga. La stampa estera ha inoltre visto in anteprima alcune scene del film, qui sotto trovate la descrizione.

Screen-Shot-2016-12-24-at-11.31.42-PM

ATTENZIONE SPOILER

Il video si apre sull’astronave coloniale Covenant, che ha scoperto un nuovo pianeta molto promettente. Il piano è quello di orbitare attorno al pianeta per un po’, per dare uno sguardo generale al posto, e poi fare atterrare una navicella per un’esplorazione più approfondita. Sembra che il gruppo stia facendo questo da molto tempo, sono affiatati e abituati al loro lavoro. Questo non vuol dire che non siano nervosi. Uno di loro chiede “Sarà sicuro una volta atterrati?” e la risposta non è confortante: “Dipende da cosa intendi per sicuro”.

Non sembrano però esserci problemi e la Covenant manda la sua navicella in esplorazione. Un atterraggio che si rivela molto problematico a causa di alcune turbolenze. Nel frattempo l’equipaggio sulla nave madre sta monitorando tutto e scherzando. C’è un momento di preoccupazione quando la Covenant perde il contatto radio ma alla fine la navicella atterra sicura sulle montagne.

A questo punto c’è un salto temporale. L’equipaggio sulla nave madre sente delle urla via radio. Ci sono tre di loro che corrono verso la navicella, uno di loro sembra molto malato. Respira a fatica, è pallido, sudato e vomita un liquido nero. Gli altri due (Amy Seimetz e Carmen Ejogo) lo trascinano in infermeria.

Il personaggio interpretato da Amy Seimetz lascia Carmen Ejogo e cerca di contattare la nave madre, sembra confusa e in preda al panico. Sente un urlo e torna indietro per vedere cosa è successo. Anche la Ejogo è in preda al panico. L’uomo diventa sempre peggio. Ha le convulsioni e sembra che ci sia qualcosa dentro di lui. La Ejogo urla e chiede ad Amy Seimetz di farla uscire dalla stanza ma lei rifiuta in lacrime.

A quel punto la Ejogo torna dall’uomo e cerca di confortarlo, in quel momento una creatura, un Neomorfo, fuoriesce dalla sua schiena uccidendolo. La Seimetz fugge mentre la Ejogo è intrappolata lì dentro.

La porta si apre e la Seimetz spara verso il Neomorfo ma questo non sembra funzionare, quindi cerca di chiudere la porta per intrappolarlo all’interno. Anche questo si rivela inutile perché il Neomorfo riesce a rompere il vetro. Lei riesce a lasciare la navicella continuando a sparare, finché la navicella non esplode. Il Neomorfo riesce però a fuggire, rifugiandosi nella foresta.

A quel punto un altro gruppo dell’equipaggio sbarcato sul pianeta, che Seimetz ha cercato invano di contattare per tutto il tempo, arriva. Anche uno di loro è malato. Arrivano giusto in tempo per vedere la navicella esplodere. L’altro membro dell’equipaggio malato cade in preda alle convulsioni e un altro mostro fuoriesce da lui, rifugiandosi sempre nella foresta.

FINE SPOILER

Screen-Shot-2016-12-24-at-11.37.42-PM

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

alien-covenant-logo-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI