Le stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. sono spesso suddivise in due parti, poiché ogni mid-season finale (o un episodio successivo) coincide generalmente con un colpo di scena che introduce una nuova trama, una nuova minaccia con cui fare i conti: da qui nasce l’esigenza di attribuire un sottotitolo ai diversi archi narrativi, come Secret Warriors o Fallen Agent.
Ebbene, ieri sera si è concluso l’arco narrativo di Ghost Rider (Gabriel Luna), quindi lo show ha annunciato sia la sua prossima storyline sia un’inattesa webserie…
ATTENZIONE: spoiler sul mid-season finale della quarta stagione!
Quando Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà nel 2017, Coulson (Clark Gregg), Daisy (Chloe Bennet) e gli altri membri della squadra dovranno vedersela con i Life Model Decoy, androidi che replicano le fattezze degli agenti S.H.I.E.L.D., molto noti ai lettori dei fumetti (Nick Fury li ha usati spesso).
Come potrete vedere nel promo sottostante, la creatrice degli L.M.D. è A.I.D.A. (Mallory Jensen), primo esemplare di questa categoria, che si è ribellata al controllo del Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) e ha sostituito May (Ming-na Wen) con la sua copia robotica. Sembra quindi che A.I.D.A. voglia seguire il percorso di Ultron, e probabilmente sarà lei l’antagonista principale per il resto della stagione. La serie tornerà il 10 gennaio.
C’è anche un poster:
Lo spot annuncia inoltre l’arrivo di Slingshot, la webserie dedicata a Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley), agente capace di muoversi a velocità sovrumana, ma costretta a tornare al punto di partenza nello spazio di una pulsazione cardiaca. Si tratta di un personaggio piuttosto apprezzato dai fan, e sarà interessante vederla per la prima volta nel ruolo di protagonista. Slingshot debutterà on-line il 13 dicembre, e sarà composta da sei episodi che riempiranno il vuoto lasciato da Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa natalizia. Le puntate dureranno fra i tre e i sei minuti, e saranno disponibili su ABC.com, Marvel.com e sull’applicazione dell’emittente americana. Ecco la sinossi ufficiale:
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot si svolge nel mondo della serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.. Ambientata poco prima dell’inizio della quarta stagione, la serie digitale ha come protagonista Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley), un’Inumana che ha l’abilità di muoversi a una velocità straordinaria. Essendo dotata di poteri, deve firmare i recenti Accordi di Sokovia, che regolano e rintracciano i superumani. Le restrizioni degli Accordi, però, sono in diretto conflitto con una missione personale che Elena vuole disperatamente compiere, una missione che metterà alla prova le sue abilità e la sua lealtà, e che includerà alcuni incontri molto tesi con i più celebri membri dello S.H.I.E.L.D..
Slingshot sarà la prima serie digitale del Marvel Cinematic Universe, e non è da escludere che la Casa delle Idee decida di produrne altre, in futuro.
Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, mentre Coulson (Clark Gregg) non è più il direttore dell’agenzia. Gabriel Luna interpreta Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider.
Fonti: ComingSoon.net; ScreenRant
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.