L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Zsa Zsa Gabor, leggenda di Hollywood che lavorò con Orson Wells

Addio a Zsa Zsa Gabor, leggenda di Hollywood che lavorò con Orson Wells

Di Lorenzo Pedrazzi

Ci lascia un’altra leggenda di Hollywood: Zsa Zsa Gabor, celebre attrice ungherese naturalizzata statunitense, si è spenta ieri nella sua casa di Bel Air, in California. Aveva 99 anni.

Nata a Budapest il 6 febbraio 1917, cominciò la carriera di attrice sui palcoscenici di Vienna, poi fu eletta Miss Ungheria nel 1936 ed emigrò negli Stati Uniti cinque anni dopo, nel 1941. Esordì nella serie This Is Show Business (1951), e subito dopo passò al cinema con Modelle di lusso, Matrimoni a sorpresa e Moulin Rouge (tutti del 1952), quest’ultimo diretto da John Huston. Continuò a lavorare con grandi registi grazie a Storia di tre amori di Vincente Minnelli e soprattutto L’infernale Quinlan – ovvero Touch of Evil – di Orson Wells, capolavoro noir del 1958 dove Zsa Zsa Gabor prestò il volto alla padrona dello strip club. Lo stesso anno interpretò la venusiana Talleah ne La regina di Venere, mentre nel 1960 ebbe un’esperienza col cinema italiano ne La contessa azzurra di Claudio Gora. Tra i suoi film si ricordano anche Il circo a tre piste, La bambola di pezza e Arrivederci, Baby!, dove lavorò con Tony Curtis.

zsa_zsa_gabor

Molteplici le sue partecipazioni televisive, da Bonanza a Batman, da Love Boat a Willy, il principe di Bel Air. Ha fatto numerosi camei nel ruolo di se stessa, come in Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, Una pallottola spuntata 2 1/2 – L’odore della paura e Il ritorno della famiglia Brady, sua ultima apparizione sullo schermo.

In oltre 50 anni di carriera, ha lavorato in più di 60 film.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.