L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
10 serie da recuperare durante le feste

10 serie da recuperare durante le feste

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 MIGLIORI NUOVE SERIE DEL 2016

Avrete del tempo libero da occupare durante le feste? Volete recuperare alcune delle migliori serie attualmente in circolazione? Siete curiosi di scoprire finalmente quella famosa serie di cui tutti parlano? Questo è lo speciale che fa per voi: 10 diversissimi show per coprire i gusti (ed i tempi, spesso fin troppo stretti) di tutti o quasi, nella speranza che riusciate a trovare quello giusto da vedere a casa, magari davanti al caminetto acceso e accanto all’albero addobbato!

ORANGE IS THE NEW BLACK

orangeisthenewblack-copertina

Quanto può cambiare una persona “per bene” scontando una pena in carcere di poco più di un anno? Ce lo racconta Piper Chapman, condannata a 15 mesi dopo aver partecipato ad una consegna di droga. Le carcerate più famose della TV meritano sicuramente una visione: se non le conoscete ancora, siate sicuri che arriverete presto ad amarle.

Consigliato a chi: Ama le serie introspettive, e che non temono affatto la rappresentazione di rapporti omosessuali in TV.
Dove: Netflix
Come: 4 stagioni di 13 episodi l’una (durata circa un’ora).

BOJACK HORSEMAN

BojackHorseman_opt

La vera rivelazione di Netflix: forse la migliore serie in assoluto presente sulla piattaforma online. Una parabola sull’ineluttabilità della vita e sull’impossibilità di sfuggire alla depressione mascherata da cartoon dissacrante.

Consigliato a chi: Cerca un prodotto nuovo, tecnicamente ineccepibile… E riesce a leggere l’intelligente satira fra le righe.
Dove: Netflix
Come: 3 stagioni da 10 episodi l’una (durata circa mezz’ora)

STRANGER THINGS

Stranger Things

Una delle migliori serie di quest’anno: Stranger Things (che vanta fra i protagonisti Wynona Rider) ha riportato in scena dinamiche vintage  intavolando uno show comunque assolutamente attuale. La scomparsa di un bambino e l’arrivo di una inquietante ragazzina dotata di strani poteri sono solo l’inizio di un incubo per una tranquilla cittadina…

Consigliata a chi: Adora lo stile e le stmosfere anni ’80 e vuole immergersi in una splendida e delicata operazione nostalgia.
Dove: Netflix
Come: Una sola stagione di 8 episodi (durata circa; un’ora).

ONCE UPON A TIME

once-upon-a-time-copertina

Una serie ambientata a cavallo fra il mondo reale e quello delle fiabe che vanta una protagonista di tutto rispetto: la figlia (inconsapevole) di Biancaneve e del Principe Azzurro. Atmosfere surreali e magiche, un sogno ad occhi aperti per passare molte serate in leggerezza.

Consigliata a chi: Ama i film Disney e le storie romantiche (e riesce a gestire un carente comparto visivo).
Dove: ABC (disponibile su Netflix)
Come: 5 Stagioni di 22 episodi l’una, stagione 6 in corso (durata circa: 45 minuti)

WESTWORLD

dolores-and-arnold-in-westworld_opt

Jonathan Nolan arriva direttamente dal mondo del cinema e dipinge una serie che rimarrà nella storia. In un futuro non troppo lontano, la costruzione di intelligenze artificiali fin troppo perfette intavola una questione morale di difficile risposta: quando è possibile definirsi davvero umani?

Consigliata a chi: Adora le storie molto complicate, ma anche avere tutte le risposte… E le atmosfere del selvaggio west.
Dove: HBO ( in Italia, Sky Atlantic)
Come: Una sola stagione di 10 episodi (durata circa: 1 ora)

AMERICAN CRIME STORY: THE PEOPLE VS O. J. SIMPSON

american crime story_opt

Ryan Murphy si muove dal mondo dell’horror per una serie che ripercorre i principali commessi negli Stati Uniti: la prima stagione si occupa magistralmente del notissimo caso O.J. Simpson. Una pioggia di Emmy per la serie ed i suoi protagonisti alla cerimonia del 2016.

Consigliata a chi: Ama i prodotti di estrema qualità e gli show basati su una romanzata ricostruzione storica.
Dove: FX ( in Italia su Fox Crime)
Come: Una sola stagione di 10 episodi (durata circa: 45 minuti)

SENSE8

sense8-speciale-nat-cover

8 persone mai conosciutesi fra loro scoprono di avere un legame che riesce ad attraversare i limiti della mente e dello spazio. Ma c’è chi è pronto a dargli la caccia… In attesa della seconda stagione in arrivo a Marzo, la serie delle sorelle Wachoski presenta una trama originale e alcune scene d’impatto che rimarrano totalmente scolpite nella memoria dello spettatore.

Consigliata a chi: Guarda le serie più per la forma che per la sostanza. Ed ama i contesti supereroici… Ma senza supereroi.
Dove: NETFLIX
Come: 1 sola stagione di 12 episodi, più uno speciale natalizio (durata circa: un’ora)

BLACK MIRROR

black-mirror-3_opt

Tutti i dubbi, le inquietudini e le paure moderne verso una tecnologia sempre più penetrante nella vita quotidiana raccontati in una serie distopica: Black Mirror dipinge diversi futuri non impossibili nei quali difficilmente potremmo voler vivere. Sempre che si abbia una scelta. Ogni episodio è a sé stante e distinto dagli altri.

Consigliata a chi: Non vuole essere legato alla serialità, ed ama i futuri distopici in cui la tecnologia regna sovrana.
Dove: Netflix
Come: 3 stagioni per un totale di 13 episodi (di durata variabile).

MODERN FAMILY

Modern Family - Series 06 Gallery Sarah Hyland as Haley, Ariel Winter as Alex, Eric Stonestreet as Cameron, Aubrey Anderson-Emmons as Lily, Jesse Tyler Ferguson as Mitchell, Julie Bowen as Claire, Ty Burrell as Phil, SofÌa Vergara as Gloria, Rico Rodriguez as Manny, Nolan Gould as Luke and Ed O'Neill as Jay. TM and © 2013 Fox and its related entities. All rights reserved. Patent Pending.

Senza dubbio una delle migliori comedy attualmente in circolazione, record storico nella vincita degli Emmy: 3 famiglie sopra le righe ma sostanzialmente normalissime, alle prese con i problemi della vita di tutti i giorni.

Consigliata a chi: Vuole ridere di gusto, ma con intelligenza.
Dove: HBO (in Italia: Fox, MTV)
Come: 7 stagioni da 22-24 episodi l’una, stagione 8 in corso (durata: 20 minuti circa)

GAME OF THRONES

tyrion_opt

La serie fantasy che ha rivoluzionato il concetto di show televisivo: un cast stellare, una storia epica, un fandome inarrestabile. Nei 7 regni le trame di corte si intersecano con la magia e la guerra, mentre una minaccia oscura si avvicina inesorabile.

Consigliata a chi: Ama il fantasy, le ricostruzioni in costume e la TV di estrema qualità.
Dove: HBO (in Italia, Sky Atlantic)
Come: 6 stagioni da 10 episodi l’una (durata circa: 1 ora).

LEGGI ANCHE: LA GUIDA ALLE SERIE DI AMAZON PRIME VIDEO

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oxygène: la recensione del thriller sci-fi Netflix con Mélanie Laurent 12 Maggio 2021 - 19:00

Una donna intrappolata in una capsula criogenica con l'ossigeno contato... e un terribile segreto ad attenderla

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni 12 Maggio 2021 - 18:15

La stagione 19 del celebre talk show americano sarà anche l'ultima, una decisione presa anni fa e rivelata solo ora

La Notte del Giudizio: Per Sempre – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror 12 Maggio 2021 - 18:08

La saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio, è pronta per tornare nelle sale con un quinto capitolo, intitolato La Notte del Giudizio: Per Sempre.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.