L’interesse suscita dal lungometraggio animato your name continua ad essere molto forte in Giappone, circa 750mila fan si sono recati nei pressi di Hida, nella prefettura di Gifu per visitare i luoghi ricreati nel film, come la stazione Hida-Furukawa, il tempio di Hien, la biblioteca locale.
La pellicola è stata nominata alla 30a edizione del Ryūkōgo Taishō buzzword assieme a Pokemon Go, Osomatsu-san e Shin Godzilla, i vincitori (le 10 parole più chiacchierate di quest’anno) verranno annunciati il 1 dicembre. Anche la colonna sonora del gruppo rock RADWIMPS ha ottenuto un premio, il Special Award alla 58a edizione del Japan Record Awards, assieme alla colonna sonora di Shin Godzilla.
Non sorprende dunque che l’etichetta di moda Super Groupies abbia realizzato degli oggetti ispirati al film:
Gli orologi
Un paio di orologi (uno d’oro e l’altro d’argento), ispirati alla scena della stella cadente che sfreccia nel cielo, e che mostrano la spaccatura della stella. L’orologio è in acciaio e il cinturino dovrebbe essere girato attorno al polso 2 volte.
prezzo: 14800 yen
uscita: maggio 2017
La borsa
Ispirata alla mattina a Gifu, dove vive la protagonista Mitsuha. La borsa è reversibile, nell’altro lato è raffigurata la notte di Tokyo, dove vive invece Taki. La parte marrone del manico è in pelle, le strisce bianche in pelle sintetica, mentre la borsa in poliestere.
prezzo: 9800 yen
uscita: aprile 2017
L’ombrello
Le immagini dell’ombrello ricordano il cielo di Tokyo e le montagne di Gifu. Un nastro rosso così significativo nella cultura nipponica (chi si ama è legato dal filo rosso del destino) e nel film, serve per chiudere l’ombrello.
prezzo: 6800 yen
uscita: aprile 2017
Scritto e diretto da Makoto Shinkai, your name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto 2016.
Fonti Super Groupies, ANN, ANN foto Super Groupies
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.