Yo-kai Watch a Lucca 2016, Panini è l’editore italiano

Yo-kai Watch a Lucca 2016, Panini è l’editore italiano

Di Marlen Vazzoler

Yo-Kai Watch, la serie tv da record indirizzata ai bambini tra i 5 e i 9 anni e basata sull’omonimo videogioco per Nintendo 3DS ha avuto uno stand nell’area di Lucca Junior al Real Collegio (Family Palace).
yo-kai-watch-lucca-cover
Durante Lucca Comics and Games la Hasbro, Nintendo, Panini e Boing hanno organizzato una serie di attività indirizzate ai piccoli fan.
Nello stand di Yo-kai Watch, è stato possibile giocare al videogioco tramite a una serie di postazioni Nintendo 3DS, oppure ricevere una foto stampata, assieme al proprio Yo-Kai preferito, nella zona ‘green back’.
yo-kai-watch-lucca-04

yo-kai-watch-lucca-01

yo-kai-watch-lucca-02

yo-kai-watch-lucca-03

A tutti i fan che si sono recati allo stand è stato regalato uno speciale passaporto Yo-Kai Watch, che una volta completo con i timbri richiesti ha permesso di ottenere degli esclusivi stickers da apporre al suo interno.
Tra i regali personalizzati forniti dallo stand spiccano la visiera di Jibanyan e un poster da colorare di Yo-kai Watch.
yo-kai-watch-lucca-05
La serie è stata inoltre acquisita da Panini che pubblicherà il manga, l’album delle figurine e la rivista. Marco M. Lupoi, direttore Publishing del gruppo Panini, ha così commentato l’acquisizione:

“Siamo particolarmente orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio di licenze giapponesi anche questa grandiosa produzione multimediale, che tanto successo sta riscuotendo in tutto il mondo. È particolarmente emozionante potere presentare YO-KAI WATCH in Italia con una gamma di prodotti così ampia, dal magazine alle figurine al manga, un ‘tris d’assi’ assolutamente unico”.

Antonio Allegra, direttore mercato Italia figurine e card del gruppo modenese ha aggiunto:

“Siamo molto contenti che nell’ambito dell’accordo globale Panini riguardante YO-KAI WATCH, un ruolo importante venga svolto dalle collezioni di figurine, noi vogliamo offrire in ogni momento il prodotto più adeguato per ogni target di collezionista e riteniamo che YO-KAI WATCH, come stanno comprovando anche i risultati di audience televisiva, sia assolutamente perfetto per rispondere alle esigenze dei ragazzini in età scolare, dati i contenuti ed i valori trasmessi dal character”.

Cosa preferite il fumetto (manga), le figurine o la rivista di Yo-Kai Watch? Avete visitato lo stand a Lucca Comics & Games?
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Incredibili 2 – In arrivo per l’estate il fumetto della Dark Horse 20 Marzo 2018 - 18:08

Questa estate verranno pubblicate due opere a fumetti tratte dal film Gli Incredibili 2 che racconteranno delle storie legate alla pellicola

Arrivano i nuovi fumetti Frozen: una collaborazione Disney e Dark Horse 31 Gennaio 2018 - 14:30

Dark Horse Comics ha annunciato la sua collaborazione con Disney: una nuova serie di albi a fumetti a tema Frozen è prevista per il prossimo agosto! Scoprite i primi bozzetti e la sinossi delle nuove avventure delle sorelle di Arendelle!

Idee regalo: “Calze della Befana” 29 Dicembre 2017 - 10:29

La vecchina che porta i dolci nelle calze sta per tornare! E con il suo arrivo si conclude l’ultima festa del periodo Natalizio. Di solito i Calzettoni dell’epifania, contengono sorprese ispirate solitamente ai personaggi dei cartoni animati, o ai film d’animazione usciti durante l’anno. Ma quali sono i preferiti dei vostri bambini? Qui di seguito […]

Idee regalo: “Tanti libri per bambini sotto l’albero” 15 Dicembre 2017 - 15:30

Chi è genitore lo sa? Leggere ai bambini fa bene, fin da quando sono piccoli! Allora perchè oltre ai giocattoli non regalare ai propri figli delle bellissime fiabe, o addirittura libri da colorare per divertirsi ed imparare. Ce ne sono veramente per tutte le età e tratti anche dai film d’animazione che avete visto al […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI