LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse
La 20th Century Fox si sta concentrando sui sequel di Deadpool e su The New Mutants, ma ciò non significa che il prossimo film degli X-Men sia stato accantonato.
LRM On-Line riporta infatti una voce secondo cui il nuovo capitolo della saga principale ruoterà attorno alla figura di Fenice Nera, già toccata in X-Men 3 (dove però era soltanto una trama collaterale) e X-Men: Apocalisse. Quest’ultimo potrebbe fornire la base per il sequel: nel finale, infatti, Jean Grey (Sophie Turner) ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse, dimostrando la grande estensione dei suoi poteri.
Fenice Nera è effettivamente uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.
In ogni caso, Simon Kinberg dovrebbe essere già al lavoro sulla sceneggiatura, ma per il momento non è chiaro se questo nuovo film sarà un vero e proprio reboot o se manterrà alcuni elementi dei capitoli precedenti. È lecito aspettarsi il ritorno degli attori introdotti in X-Men: Apocalisse, come Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e la stessa Sophie Turner, mentre la presenza di James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica) è più incerta. Anche il regista Bryan Singer potrebbe lasciare il franchise, ma per ora sono soltanto rumor. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.