Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della realizzazione di un nuovo film su Willy Wonka, prodotto dalla Warner Bros e da David Heyman, il produttore di Paddington e dei film di Harry Potter.
Heyman ha recentemente sottolineato che la pellicola non sarà un remake, ma potrebbe diventare una storia sulle origini di Willy.
Al momento la lavorazione è ancora nelle prime fasi iniziali, Heyman sta lavorando con lo scrittore Simon Rich ed ha descritto l’esperienza meravigliosa.
Heyman spiega:
“Sono un grande fan di Roald Dahl. Da diverso tempo sto provando a lavorare al materiale di Dahl ma è tutto legato. Quindi quando hanno suggerito [questo progetto], non ho preso un momento per pensare e mi ci sono tuffato.
E’ una sfida perché non abbiamo Dahl, non abbiamo un libro di Dahl, ma abbiamo un personaggio di Dahl. Penso che ci sia molto in questo personaggio che suggerisce chi è e anche da dove potrebbe provenire o qual’è stata la sua infanzia o come potrebbe essere stata la sua mezza età. Quindi stiamo esplorando questo, stiamo discutendo. Siamo nelle fasi iniziali e siamo molto eccitati per quello che ci sta attende”.
Cosa vi piace del personaggio di Willy Wonka? Cosa vorreste sapere del suo passato?
Fonte /Film
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.