Vincent Cassel compie oggi 50 anni. Un periodo della vita in cui è obbligatorio fermarsi a riflettere su ciò che si è fatto durante il nostro percorso.
E di cose l’attore e sex symbol francese ne ha fatte, la popolazione maschile un po’ lo odia e un po’ lo invidia per sua love story con Monica Bellucci (ora finita ma i due sono rimasti in buoni rapporti); le donne, invece, lo adorano per quella sua aria tenebrosa, per quello sguardo profondo in grado di bucare l’obiettivo.
L’ultima volta che l’abbiamo visto sul grande schermo era al fianco di Matt Damon in Jason Bourne ma la sua carriera è cominciata nei primi anni ’90. Vincent Cassel è comparso in quasi 50 pellicole, collaborando con grandi nomi come Mathieu Kassovitz, Luc Besson, Steven Soderbergh, David Cronenberg, Danny Boyle, Matteo Garrone e Xavier Dolan.
I nostri personali auguri arrivano con una Top 5, che ripercorre alcune tappe fondamentali della sua carriera.
Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti con Vincent Cassel? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/3341]