L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Carnahan lo definisce l’anti-Indiana Jones, inizio riprese a fine primavera

Uncharted – Carnahan lo definisce l’anti-Indiana Jones, inizio riprese a fine primavera

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Uncharted – Shawn Levy alla regia del film

Da anni Shawn Levy è interessato al film di Uncharted, ma solo due settimane fa circa, è stata annunciata la sua assunzione come regista del film.

Durante la recente proiezione IMAX di Real Steel, il filmaker ha raccontato:

“Ero interessato, e molto quietamente ho fatto sapere alla gente che ero interessato, ma c’erano altre persone coinvolte, sono stato occupato, e il momento è finalmente apparso recentemente, con me che ero ‘Io! Okay, io!’ Sony e i produttori coinvolti erano ‘Già, ha perfettamente senso’ Ed io ‘Si! E’ quello che sto dicendo da un po””.

Uncharted sarà il prossimo progetto di Levy, al momento sta lavorando allo script con Joe Carnahan, autore della sceneggiatura. Le conversazioni per il casting di Nathan Drake stanno avvenendo in questo momento con lo studio. Sono stati proposti diversi attori, da Nikolaj [Coster-Waldau] ad Oscar Isaac, da [Nathan] Fillion a [Chris] Pratt, Chris Evans e Chris Pine, scherza il regista.

“Non baserò il cast sui suggerimenti su Twitter, forse ho anche detto il nome [dell’interprete] in questa stanza, chi lo sa?”.

Per quanto riguarda la creazione di sequenze d’azioni coinvolgenti come nel videogioco, Levy spiega:

“Penso che quello che abbiamo provato mentre giocavamo a Uncharted è che quell’approccio, le sequenze d’azione sono così coinvolgenti. Ho già iniziato a pensare a come possiamo affrontare queste sequenze d’azione in un modo che possa o non possa essere lo stesso delle ambientazioni del gioco, perché penso che la gente rimarrebbe delusa se le trasportassimo solamente in live-action, invece di continuare con quella sensazione d’immersione”.

Uncharted-PSX-Gameplay

Carnahan ha recentemente spiegato che il film è un’anti-Indiana Jones:

“Posso dirvi questo: quello che ho scritto è molto anti-Indy nel senso dell’uomo che ama i musei e vuole conservare questi artefatti. Non lo è! E’ un ladro e un truffatore, ed è una piaga. Lui e Sully non sono i buoni ma sono migliori dei cattivi”.

Levy aggiunge:

“[Uncharted] sarà molto più grintoso, più naturalistico, nel mondo reale, contemporaneo… questa è un’altra aspetto, Indiana Jones è un film in costume, no? Tendiamo sempre a dimenticarci che non è ambientato in questo mondo, adesso, dove invece lo sarà Uncharted”.

Le riprese non cominceranno prima di marzo, l’obiettivo è di girare per la fine della primavera, l’inizio dell’estate.

Fonti Collider, Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU UNCHARTED

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.