TRAILERS – Ma quando inizia il film? Guarda il progetto di ScreenWeek e Claudio Di Biagio!

TRAILERS – Ma quando inizia il film? Guarda il progetto di ScreenWeek e Claudio Di Biagio!

Di Leotruman

“Ma quando inizia il film?” 

Quante volte diciamo questa frase prima che inizi lo spettacolo? Eppure quando parte il rullo dei trailer ci lasciamo rapire dalle emozioni che sul grande schermo questi video trasmettono in un modo che internet non eguaglierà mai. Per questo abbiamo deciso di portare anche le reaction al cinema, tra le poltrone e il pubblico in sala.

TRAILERS – Ma quando inizia il film?” è un progetto nato dall’incontro di Silvia Saba e Davide Dellacasa (editori di ScreenWeek.it) insieme al regista Claudio Di Biagio, con il comune desiderio di raccontare il cinema attraverso gli occhi di un variegato universo di spettatori.

Il Trailer è l’elemento chiave del lancio di una pellicola e il “rullo dei trailer”, che precede la proiezione di un film al cinema, è il momento migliore per intercettare i commenti, le opinioni e i pregiudizi del pubblico, che spesso anticipano il successo, o il fallimento, del film stesso.

E qual è il luogo migliore dove il trailer ci regala il massimo della resa, della risoluzione, del sonoro e dell’emozione? Ovviamente la sala cinematografica, dove le reazioni ai trailer, diventate uno dei generi di video più diffusi su internet, tornano alle proprie origini.

Nel “rullo” di questo mese potrete trovare: Passengers, Rogue One: A Star Wars Story, Sing, Logan, Guardiani della Galassia – Vol.2, Cinquanta Sfumature di Nero e altro!

Gli spettatori diventano così i protagonisti di “Trailers – Ma quando inizia il film?”, spaziando dal nerd più accanito al critico di professione e accompagnati da Claudio Di Biagio colmano quel momento di attesa, a loro occhi infinito, che separa lo spettatore dal film che vuole vedere.

Ospiti interessanti e variegati, in una playlist tutta da gustare in un fiato, tra risate e curiosità interessanti sui film in arrivo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram! Iscriviti al nostro canale Youtube SCREENWEEK TV per non perderti le nuove puntate di TRAILERS!

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI