L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Torino Film Festival – Annunciato il programma della 34a edizione

Torino Film Festival – Annunciato il programma della 34a edizione

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina alla Casa del Cinema di Roma è stato presentato il programma della 34a edizione del Torino Film Festival che si terrà dal 18 al 26 novembre, 158 i lungometraggi presentati, 43 le anteprime mondiali, 73 le anteprime italiane.
Il film di apertura è Between Us di Rafael Palacio Illingworth con Olivia Thirlby, Ben Feldman e un cameo di Peter Bogdanovich mentre quello di chiusura è Free Fire di Ben Wheatley, con Brie Larson, Cillian Murphy, Arnie Hammer.

TORINO 34
La principale sezione competitiva del festival, riservata ad autori alla prima, seconda o terza opera:

AVANT LES RUES di Chloé Leriche (Canada, 2016, DCP, 97’)
CHRISTINE di Antonio Campos (USA, 2016, DCP, 119’)
LOS DECENTES di Lukas Valenta Rinner (Austria/Corea del Sud/Argentina, 2016, DCP, 100’)
LES DERNIERS PARISIENS di Hamè Bourokba e Ekoué Labitey (Francia, 2016, DCP, 106’)
I FIGLI DELLA NOTTE di Andrea De Sica (Italia, 2016, DCP, 85’)
JESUS di Fernando Guzzoni (Cile/Francia, 2016, DCP, 86’)
JUAN ZENG ZHE / THE DONOR di Qiwu Zang (Cina, 2016, DCP, 105’)
LADY MACBETH di William Oldroyd (UK, 2016, DCP, 89’)
LAS LINDAS di Melisa Liebenthal (Argentina, 2016, DCP, 77’)
MAQUINARIA PANAMERICANA di Joaquín del Paso (Messico/Polonia, 2016, DCP, 88’)
LA MÉCANIQUE DE L’OMBRE di Thomas Kruithof (Belgio, 2016, DCP, 93’)
PORTO di Gabe Klinger (USA/Francia/Portogallo/Polonia, 2016, DCP, 75’)
TURN LEFT TURN RIGHT di Doug Seok (Cambogia/USA/Corea del Sud, 2016, DCP, 68’)
VETAR / WIND di Tamara Drakulic (Serbia, 2016, DCP, 70’)
WIR SIND DIE FLUT / WE ARE THE TIDE di Sebastian Hilger (Germania, 2016, DCP, 84’)

free-fire

Gran Premio Torino
WIND di Saw Tiong Guan (Malesia/Hong Kong, 2016, DCP, 33’)
DAAP HYUT CAM MUI / PORT OF CALL di Philip Yung (Hong Kong, 2015, DCP, 121’)
ABSOLUTELY FABULOUS: THE MOVIE di Mandie Fletcher (UK/USA, 2016, DCP, 86’)
L’AVENIR di Mia Hansen-Løve (Francia/Germania, 2016, DCP, 100’)
BETWEEN US di Rafael Palacio Illingworth (USA, 2016, DCP, 93’)
BLEED FOR THIS di Ben Younger (USA, 2016, DCP, 116’)
L’ÉCONOMIE DU COUPLE di Joachim Lafosse (Belgio/Francia, 2016, DCP, 100’)
ELLE di Paul Verhoeven (Francia/Germania, 2016, DCP, 130’)
ESHTEBAK / CLASH di Mohamed Diab (Egitto/Francia, 2016, DCP, 97’)
LA FELICITÀ UMANA di Maurizio Zaccaro (Italia, 2016, DCP, 85’)
LES FILS DE JEAN di Philippe Lioret (Francia, 2016, DCP, 98’)
FIXEUR / THE FIXER di Adrian Sitaru (Romania/Francia, 2016, DCP, 98’)
FREE FIRE di Ben Wheatley (UK, 2016, DCP, 90’)
FREE STATE OF JONES di Gary Ross (USA, 2016, DCP, 139’)
HELE SA HIWAGANG HAPIS / A LULLABY TO THE SORROWFUL MYSTERY di Lav Diaz (Filippine, 2016, DCP, 480’)
HYMYILEVÄ MIES / THE HAPPIEST DAY IN THE LIFE OF OLLI MÄKI di Juho Kuosmanen (Finlandia/Germania/Svezia, 2016, DCP, 92’)
ILEGITIM / ILLEGITIMATE di Adrian Sitaru (Romania/Polonia/Francia, 2016, DCP, 88’)
KATE PLAYS CHRISTINE di Robert Greene (USA, 2016, DCP, 110’)
LAO SHI / OLD STONE di Johnny Ma (Cina/Canada, 2016, DCP, 80’)
LA LINGUA DEI FURFANTI di Elisabetta Sgarbi (Italia, 2016, DCP, 32’)
LIVE CARGO di Logan Sandler (USA, 2016, DCP, 88’)
LA LOI DE LA JUNGLE di Antonin Peretjatko (Francia, 2016, DCP, 99’)
MA’ ROSA di Brillante Mendoza (Filippine, 2016, DCP, 110’)
MARIE ET LES NAUFRAGÉS di Sébastien Betbeder (Francia, 2016, DCP, 104’)
MERCENAIRE di Sacha Wolff (Francia, 2016, DCP, 103’)

Morris-From-America-trailer-cover

MORRIS FROM AMERICA di Chad Hartigan (USA/Germania, 2016, DCP, 89’)
NESSUNO CI PUÒ GIUDICARE di Steve Della Casa (Italia, 2016, DCP, 60’)
NOME DI BATTAGLIA DONNA di Daniele Segre (Italia, 2016, Blu-Ray, 60’)
OMOR SHAKHSIYA / PERSONAL AFFAIRS di Maha Haj (Israele, 2016, DCP, 88’)
A QUIET PASSION di Terence Davies (UK/Belgio, 2016, DCP, 125’)
RAMAN RAGHAV 2.0 / PSYCHO RAMAN di Anurag Kashyap (India, 2016, DCP, 127’)
RESTER VERTICAL di Alain Guiraudie (Francia, 2016, DCP, 100’)
ROBERTO BOLLE. L’ARTE DELLA DANZA di Francesca Pedroni (Italia, 2016, DCP, 105’)
ROMEO AND JULIET di Kenneth Branagh (UK, 2016, DCP, 184’)
SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA di Andrea Molaioli (Italia, 2016, DCP, 100’)
SMRT U SARAJEVU / DEATH IN SARAJEVO di Danis Tanovic (Francia/Bosnia, 2016, DCP, 85’)
SONO GUIDO E NON GUIDO di Alessandro Maria Buonomo (Italia, 2016, DCP, 79’)
SULLY di Clint Eastwood (USA, 2016, DCP, 95’)
SUNTAN di Argyris Papadimitropoulos (Grecia/Germania, 2016, DCP, 104’)
LE VOYAGE AU GROENLAND di Sébastien Betbeder (Francia, 2016, DCP, 98’)
WAR ON EVERYONE di John Michael McDonagh (UK, 2016, DCP, 98’)
WEXFORD PLAZA di Joyce Wong (Canada, 2016, DCP, 80’)

War-on-Everyone-cover

Diversi gli appuntamenti da segnalare di questa edizione:
Incontro con Gabriele Salvatores “Il cinema e la poetica del territorio” (domenica 20 novembre, 18.30)
Incontro con Gabriele Salvatores su Cinema e Musica (lunedì 21 novembre 18.30)
Consegna del Gran Premio Torino al direttore della fotografia Christopher Doyle, prima della proiezione del documentario Wind di Saw Tiong Guan e del film Port of Call di Philip Yung
La consegna del Premio Langhe-Roero e Monferrato a Paolo Sorrentino (venerdì 25 novembre, 19)

Yoga Hosers Poster USA 01

AFTER HOURS
#SCREAMERS di Dean Matthew Ronalds (USA, 2016, DCP, 82’)
THE ALCHEMIST COOKBOOK di Joel Potrykus (USA, 2016, DCP, 82’)
ANIMAL POLÍTICO di Tião (Brasile, 2016, DCP, 75’)
ANTIPORNO di Sion Sono (Giappone, 2016, DCP, 78’)
THE ARBALEST di Adam Pinney (USA, 2016, DCP, 76’)
CHI MI HA INCONTRATO, NON MI HA VISTO di Bruno Bigoni (Italia, 2016, DCP, 65’)
GOKSUNG / THE WAILING di Hong-Jin Na (Corea del Sud, 2016, DCP, 156’)
LAVENDER di Ed Gass-Donnelly (Canada/USA, 2016, DCP, 92’)
THE LOVE WITCH di Anna Biller (USA, 2016, DCP, 120’)
KING COBRA di Justin Kelly (USA, 2016, DCP, 91’)
LA MASCHERA DEL DEMONIO di Mario Bava (Italia, 1960, DigiBeta, 87’)
OPERATION AVALANCHE di Matt Johnson (USA, 2016, DCP, 94’)
PYROMANEN / PYROMANIAC di Erik Skjoldbjaerg (Norvegia, 2016, DCP, 96’)
SADAKO V KAYAKO di Kôji Shiraishi (Giappone, 2016, DCP, 98’)
SAFE NEIGHBORHOOD di Chris Peckover (Australia/USA, 2016, DCP, 85’)
SAM WAS HERE di Christophe Deroo (Francia/USA, 2016, DCP, 74’)
THE TRANSFIGURATION di Michael O’Shea (USA, 2016, DCP, 97’)
YOGA HOSERS di Kevin Smith (USA, 2016, DCP, 88’)

Fonte TFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.