Tomb Raider: primi dettagli sul film con Alicia Vikander

Tomb Raider: primi dettagli sul film con Alicia Vikander

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Si torna a parlare del reboot cinematografico di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander, che riporterà sul grande schermo il personaggio di Lara Croft dopo le due pellicole interpretate da Angelina Jolie. Il produttore Graham King ha recentemente parlato del film con HeyUGuys, rivelando alcuni dettagli sulla storia. Come sappiamo, questo nuovo capitolo si ispirerà principalmente alle ultime avventure videoludiche del personaggio ma sembra anche che la ricerca del padre scomparso di Lara sarà molto importante per la storia:

Beh, è un po’ quello che noi chiamiamo “tornare alle radici”. Abbiamo una giovane Lara Croft che cerca di capire se il padre è vivo o morto, quindi c’è molta attenzione nei confronti della componente emotiva e credo che Alicia abbia trovato questo lato molto interessante. Credo che la storia sia molto buona, abbiamo la giusta crew e un grande regista, sono convinto che ci divertiremo molto.

Ricordiamo che il padre di Lara, Richard James Croft, ha occupato un ruolo importante in più di un videogioco ma non è mai stato indagata la sua scomparsa, questo offre molta libertà alla storia. Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Warner Bros. e MGM hanno infatti scelto il 16 marzo 2018 per la distribuzione nei cinema americani. La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

alicia-vikander-tomb-raider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI