The House That Jack Built: Matt Dillon sarà Jack lo squartatore per Lars Von Trier

The House That Jack Built: Matt Dillon sarà Jack lo squartatore per Lars Von Trier

Di Filippo Magnifico

Nuovi dettagli su The House That Jack Built, la prossima avventura cinematografica del controverso regista danese Lars Von Trier dopo lo scandaloso Nymphomaniac.

Inizialmente concepito come come una serie TV, questo film porterà sul grande schermo la storia di un serial killer, ma chi? Sono finalmente stati rivelati i primi dettagli sulla trama: la storia ruoterà attorno alla figura di Jack lo Squartatore, il serial killer che ha seminato terrore a Londra verso la fine del 1800. Ad interpretarlo troveremo Matt Dillon (Wayward Pines), nel cast del film ci sarà anche Bruno Ganz (La Caduta), che interpreterà il confidente dell’assassino, una figura simile a quella interpretata da Stellan Skarsgård in Nymphomaniac, utile per lo sviluppo della trama.

The House That Jack Built racconterà la storia di Jack lungo un arco di 12 anni, introducendo i delitti che hanno contribuito al suo sviluppo come serial killer. La storia sarà raccontata dal punto di vista di Jack, intento a raccontare ogni omicidio come se fosse un’opera d’arte. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.

Lars

Ricordiamo che il regista danese Lars von Trier aveva iniziato a frequentare giornalmente gli incontri per gli alcolisti anonimi dopo essersi disintossicato dall’alcool e dalla droga e proprio per questo temeva di non riuscire a raggiungere i “livelli di creatività” del passato. L’ispirazione è tornata, evidentemente, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Zentropa

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Ridley Scott in trattative per il film sui Bee Gees 16 Febbraio 2024 - 19:30

Ridley Scott è in trattative per la regia di un film biografico sul gruppo dei Bee Gees, prodotto da Paramount Pictures

The Dreadful: Sophie Turner & Kit Harington nel horror gotico 16 Febbraio 2024 - 16:38

Dopo Game of Thrones, Sophie Turner (The Staircase) e Kit Harington (Eternals) torneranno a recitare insieme nel horror gotico The Dreadful.

Jennifer Garner in trattative per Animals di Ben Affleck 16 Febbraio 2024 - 15:30

Jennifer Garner sarà diretta per la prima volta dal suo ex marito Ben Affleck nel thriller Animals, al fianco di Matt Damon.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI