Nuovi dettagli su The House That Jack Built, la prossima avventura cinematografica del controverso regista danese Lars Von Trier dopo lo scandaloso Nymphomaniac.
Inizialmente concepito come come una serie TV, questo film porterà sul grande schermo la storia di un serial killer, ma chi? Sono finalmente stati rivelati i primi dettagli sulla trama: la storia ruoterà attorno alla figura di Jack lo Squartatore, il serial killer che ha seminato terrore a Londra verso la fine del 1800. Ad interpretarlo troveremo Matt Dillon (Wayward Pines), nel cast del film ci sarà anche Bruno Ganz (La Caduta), che interpreterà il confidente dell’assassino, una figura simile a quella interpretata da Stellan Skarsgård in Nymphomaniac, utile per lo sviluppo della trama.
The House That Jack Built racconterà la storia di Jack lungo un arco di 12 anni, introducendo i delitti che hanno contribuito al suo sviluppo come serial killer. La storia sarà raccontata dal punto di vista di Jack, intento a raccontare ogni omicidio come se fosse un’opera d’arte. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.
Ricordiamo che il regista danese Lars von Trier aveva iniziato a frequentare giornalmente gli incontri per gli alcolisti anonimi dopo essersi disintossicato dall’alcool e dalla droga e proprio per questo temeva di non riuscire a raggiungere i “livelli di creatività” del passato. L’ispirazione è tornata, evidentemente, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/34511]
[widget/artist/3431,1741,7472]
Fonte: Zentropa