GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Taboo
Mancano soltanto un paio di mesi al debutto di Taboo, la miniserie di Steven Knight (La promessa dell’assassino) con il bravissimo Tom Hardy (Bronson, Mad Max: Fury Road), alla loro seconda collaborazione dopo lo splendido Locke; la produzione è invece curata da Ridley Scott.
Ebbene, lo show comincerà il prossimo gennaio su FX, e ora il network ha pubblicato un nuovo spot che include varie scene inedite. Anche questo promo (come quello precedente) si concentra sugli aspetti onirici della serie, con punte grottesche e un montaggio cadenzato che segue il ritmo della musica.
Potrete vedere lo spot qui di seguito (purtroppo FX non consente di vedere i suoi video in certi paesi, quindi la qualità non è altissima):
Taboo è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà le vicissitudini di James Keziah Delaney (Tom Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1813, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. Il danese Kristoffer Nyholm (noto per la versione originale di The Killing) ha diretto i primi quattro episodi.
L’anno scorso, Tom Hardy descrisse Taboo in questi termini:
Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti.
Mentre Steven Knight aggiunse:
Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.
Fonte: Tom Hardy Italia
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.