Cinema

Sully – Harrison Ford ha contribuito alla realizzazione del film

Pubblicato il 11 novembre 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sully di Clint Eastwood conquista il weekend USA

La realizzazione del film Sully, che racconta l’incredibile atterraggio sul fiume Hudson del capitano Chesley Sullenberger, non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di Harrison Ford, lo ha confessato il produttore Frank Marshall durante il roundtable con i produttori realizzato da THR.

Il capitano ormai in pensione aveva parlato a Ford del possibile adattamento cinematografico del suo libro biografico ‘Highest Duty: My Search for What Really Matters‘:

“[Ford] era presente a una cena della Csa Bianca, una cena con i piloti, e c’erano tutti questi eroi dell’aviazione, e uno di loro era Sully- Questo è accaduto sei o sette anni fa”.

L’attore ha detto a Sullenberger di provare a contattare Marshall, con cui aveva lavorato ai film di Indiana Jones:

“Ha dato a Sully il mio numero, ed è così che tutto è iniziato. Sono andato dall’editore a Beverly Hills, e c’era Sully, e sono impressionato da quest’uomo che si è fidato di Harrison e di me, ed ha detto ‘Ok, darò a te i diritti'”.

I due hanno poi discusso se Ford voleva partecipare al film:

“Non penso, gliel’ho chiesto, ma no. Penso che Harrison volesse regalarci questa storia”.

La sinossi:
Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Ricordiamo che il film è stato girato quasi interamente con cineprese IMAX, un formato usato da pochissimi registi. Sully farà il suo ingresso nelle sale italiane il 1 dicembre 2016, distribuito da Warner Bros. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33457]