L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Starship Troopers – Gli sceneggiatori di Baywatch per il reboot

Starship Troopers – Gli sceneggiatori di Baywatch per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il sottovalutato Starship Troopers, accolto freddamente dalla critica nel 1997, si è meritato nel tempo la nomea di film cult: il grande Paul Verhoeven adattò il romanzo omonimo di Robert A. Heinlein ribaltandone l’ideologia militarista, per costruire un’acuta satira del fanatismo e della xenofobia, con toni grotteschi e parossistici che rispecchiavano in pieno la sua poetica. Questo approccio, però, non si rivelò fruttuoso sul piano commerciale, poiché il film incassò 121 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 100 milioni, e i suoi sequel furono prodotti solo per il mercato casalingo.

Ebbene, Columbia Pictures vuole realizzare un reboot del franchise: non sarà una serie televisiva (come ipotizzò il produttore Neal H. Moritz l’anno scorso), ma un vero e proprio film. Lo studio ne ha commissionato la sceneggiatura a Mark Swift e Damian Shannon (gli stessi di Baywatch), che lavoreranno direttamente sul romanzo di Heinlein e non sull’adattamento di Verhoeven; ciò significa che il film non sarà un remake, ma una nuova trasposizione del libro.

Moritz sarà nuovamente affiancato da Toby Jaffe: i due avevano lavorato insieme nel remake di Total Recall, altro sci-fi degli anni Novanta.

starshiptroopers-copertina

Ambientato nel XXIII secolo, Starship Troopers racconta la storia di Rico, un ragazzo che si arruola nella fanteria spaziale per combattere una violentissima guerra contro gli Aracnidi, enormi alieni aracnoidi o insettoidi che cercano di colonizzare la Terra attraverso il lancio di meteoriti, uno dei quali stermina la famiglia del protagonista.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutte le stagioni del Muppet Show a febbraio su Disney+ 19 Gennaio 2021 - 19:15

A partire dal 19 febbraio saranno disponibili su Disney+ tutte le stagioni del Muppet Show, lo storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976.

Wonka uscirà nel 2023 19 Gennaio 2021 - 19:05

Wonka, il prequel sulle avventure del giovane Willy Wonka diretto dal regista di Paddington, arriverà nelle sale nel 2023

Il revival di Bayside School rinnovato per la stagione 2 19 Gennaio 2021 - 18:37

La serie tornerà su Peacock nella prossima stagione con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.