L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Di Filippo Magnifico

È da un bel po’ di tempo che si parla di un remake/reboot di Stargate. Gli ultimi aggiornamenti parlavano di una nuova saga, per la precisione una trilogia, che aveva come obbiettivo principale il rilancio del franchise per mano di Roland Emmerich, regista anche dell’originale. Piani ben precisi che però hanno dovuto fare i conti con la realtà. Sembra, infatti, che sia stato tutto annullato e la conferma è arrivata dal produttore Dean Devlin:

Per un paio di mesi è sembrato un buon progetto ma ora non sembra che sia più così. C’è stata un momento in cui ho avuto di fronte a me moltissimi progetti ma poi tutto è crollato.

La delusione di Independence Day: Rigenerazione ha sicuramente influito su questo risultato, come ha sottolineato Devlin, è molto difficile adeguarsi allo spirito della Hollywood contemporanea:

Questo è uno dei motivi per cui preferisco lavorare nelle produzioni indipendenti. Se avessimo fatto Stargate nel mondo giusto il pubblico sarebbe stato entusiasta ma se sbagliamo rischiamo di rovinare tutto. Non ho intenzione di rovinarlo e proprio questo mi ha spinto a fare un passo indietro. Ci sono molti studi coinvolti, molte voci da tenere in considerazione. Si potrebbe fare qualcosa di grandioso ma anche qualcosa che potrebbe non piacere al pubblico. Questo tipo di “collaborazione” è l’aspetto più terrificante.

stargate-gate

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.