Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Di Filippo Magnifico

È da un bel po’ di tempo che si parla di un remake/reboot di Stargate. Gli ultimi aggiornamenti parlavano di una nuova saga, per la precisione una trilogia, che aveva come obbiettivo principale il rilancio del franchise per mano di Roland Emmerich, regista anche dell’originale. Piani ben precisi che però hanno dovuto fare i conti con la realtà. Sembra, infatti, che sia stato tutto annullato e la conferma è arrivata dal produttore Dean Devlin:

Per un paio di mesi è sembrato un buon progetto ma ora non sembra che sia più così. C’è stata un momento in cui ho avuto di fronte a me moltissimi progetti ma poi tutto è crollato.

La delusione di Independence Day: Rigenerazione ha sicuramente influito su questo risultato, come ha sottolineato Devlin, è molto difficile adeguarsi allo spirito della Hollywood contemporanea:

Questo è uno dei motivi per cui preferisco lavorare nelle produzioni indipendenti. Se avessimo fatto Stargate nel mondo giusto il pubblico sarebbe stato entusiasta ma se sbagliamo rischiamo di rovinare tutto. Non ho intenzione di rovinarlo e proprio questo mi ha spinto a fare un passo indietro. Ci sono molti studi coinvolti, molte voci da tenere in considerazione. Si potrebbe fare qualcosa di grandioso ma anche qualcosa che potrebbe non piacere al pubblico. Questo tipo di “collaborazione” è l’aspetto più terrificante.

stargate-gate

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Bambi: The Reckoning – Nel reimagining horror sarà una feroce macchina omicida 26 Novembre 2022 - 21:00

Dopo Winnie-The-Pooh: Blood and Honey è in arrivo un film horror avente per protagonista Bambi, il suo design si ispirerà alla creatura de Il Rituale

Blue Dragon Film Awards 2022: Sei premi a Decision to Leave 26 Novembre 2022 - 19:00

Il gran vincitore della serata è stato Decision to Leave del regista giapponese Park Chan Wook, che ha vinto come miglior film

Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond” 26 Novembre 2022 - 17:00

La star ammette di aver rifiutato l'offerta della Eon Productions di interpretare l'agente 007 dopo il successo di X-Men

Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante” 26 Novembre 2022 - 15:00

La regista di Barbie ha rivelato che il progetto la terrorizzava, ma allo stesso tempo quel terrore l'ha spinta ad accettare la sfida

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI