Star Wars: Il risveglio della Forza è un film pieno di effetti speciali pratici, proprio come ai vecchi tempi, uniti, ovviamente, alla migliore grafica digitale. Il regista J.J. Abrams ha recentemente parlato del film, rivelando un effetto speciale praticamente impossibile da notare. Il riferimento è alla scena in cui Kylo Ren parla con il Leader Supremo Snoke. Il villain interpretato da Adam Driver indossa il suo elmetto in quella scena ma la verità è che quelle riprese erano state effettuate a volto scoperto. Durante la fase di post-produzione, il regista ha cambiato idea e ha deciso di mostrare per la prima volta l’attore durante la scena dell’interrogatorio di Rey. A quel punto è stato necessario aggiungere un elmetto al 100% digitale. Qui sotto trovate la scena in questione:
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70. Il film è diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker. L’arrivo in sala è previsto per il 15 dicembre 2016.
Vi ricordiamo che su Amazon trovate l’edizione home video di Star Wars: Il risveglio della Forza.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]
[AMAZONPRODUCTS asin=”B019C00K9E” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE!
Fonte: CBM