L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: perché non è stato annunciato lo Spin-Off su Obi-Wan Kenobi?

Star Wars: perché non è stato annunciato lo Spin-Off su Obi-Wan Kenobi?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER

Obi-Wan Kenobi (interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nella Trilogia Prequel) è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati della Galassia di Star Wars. Da molto tempo si parla di un possibile spin-off dedicato al celebre maestro Jedi, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza ma non esistono al momento conferme ufficiali.

Come sappiamo, gli unici spin-off al momento confermati sono il film di prossima uscita Rogue One: A Star Wars Story e Han Solo: A Star Wars Story, si era anche parlato di un terzo film su Boba Fett, diretto da Josh Trank ma l’allontanamento del regista ha rallentato il progetto, nonostante fosse già stato realizzato un primo teaser trailer.

I presupposti sono favorevoli, quindi, per un terzo lungometraggio incentrato sulla figura di Obi-Wan Kenobi ma, come abbiamo, già detto non ci sono annunci ufficiali, perché? La possibile risposta è arrivata da Anthony Breznican, reporter di Entertainment Weekly, che durante il podcast di Rebel Force Radio ha raccolto tutte le informazioni disponibili giungendo ad una conclusione:

Ho sentito dire che non stanno facendo il film perché non hanno ancora finito con il personaggio nei film della saga principale. Non sarei certamente sorpreso se dovessi vedere qualcosa riguardante Obi-Wan in Episodio 9. Ed è una cosa che accadrà perché i personaggi sono “prenotati” fino a quel film. Non penso ci sia qualcosa di controverso nel dire che saranno presenti dei riferimenti al personaggio. E non lo dico per riservatezza, è proprio tutto quello che so. […] Ne ho già parlato in passato, secondo me Rey è collegata in qualche modo a lui, tramite un vincolo di parentela. […] Ewan McGregor avrebbe anche la giusta età per tornare ad interpretare il personaggio.

Secondo queste dichiarazioni, quindi, la Lucasfilm non ha dato il via libera allo spin-off su Obi-Wan Kenobi semplicemente perché il personaggio è destinato a fare il suo ritorno (in qualche modo) nella trilogia sequel. Sarà vero? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamento, nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate la sciando un commento!

Kenobi 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Shrink Next Door: Teaser trailer della serie con Paul Rudd e Will Ferrell 17 Giugno 2021 - 18:16

Paul Rudd e Will Ferrell nel teaser trailer della serie limitata The Shrink Next Door, in arrivo su Apple TV+ il 12 novembre

Strappare lungo i bordi: a che punto è la serie Netflix? Risponde Zerocalcare 17 Giugno 2021 - 18:05

Lo scorso dicembre Netflix aveva annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo torna su Prime Video con la stagione 2 17 Giugno 2021 - 17:45

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo torna su Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.