Obi-Wan Kenobi (interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nella Trilogia Prequel) è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati della Galassia di Star Wars. Da molto tempo si parla di un possibile spin-off dedicato al celebre maestro Jedi, ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza ma non esistono al momento conferme ufficiali.
Come sappiamo, gli unici spin-off al momento confermati sono il film di prossima uscita Rogue One: A Star Wars Story e Han Solo: A Star Wars Story, si era anche parlato di un terzo film su Boba Fett, diretto da Josh Trank ma l’allontanamento del regista ha rallentato il progetto, nonostante fosse già stato realizzato un primo teaser trailer.
I presupposti sono favorevoli, quindi, per un terzo lungometraggio incentrato sulla figura di Obi-Wan Kenobi ma, come abbiamo, già detto non ci sono annunci ufficiali, perché? La possibile risposta è arrivata da Anthony Breznican, reporter di Entertainment Weekly, che durante il podcast di Rebel Force Radio ha raccolto tutte le informazioni disponibili giungendo ad una conclusione:
Ho sentito dire che non stanno facendo il film perché non hanno ancora finito con il personaggio nei film della saga principale. Non sarei certamente sorpreso se dovessi vedere qualcosa riguardante Obi-Wan in Episodio 9. Ed è una cosa che accadrà perché i personaggi sono “prenotati” fino a quel film. Non penso ci sia qualcosa di controverso nel dire che saranno presenti dei riferimenti al personaggio. E non lo dico per riservatezza, è proprio tutto quello che so. […] Ne ho già parlato in passato, secondo me Rey è collegata in qualche modo a lui, tramite un vincolo di parentela. […] Ewan McGregor avrebbe anche la giusta età per tornare ad interpretare il personaggio.
Secondo queste dichiarazioni, quindi, la Lucasfilm non ha dato il via libera allo spin-off su Obi-Wan Kenobi semplicemente perché il personaggio è destinato a fare il suo ritorno (in qualche modo) nella trilogia sequel. Sarà vero? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamento, nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate la sciando un commento!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.