Soldado – Perché la Blunt non ci sarà, Donovan offre nuovi dettagli sulla storia

Soldado – Perché la Blunt non ci sarà, Donovan offre nuovi dettagli sulla storia

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Soldado – Leone Group e Rai Cinema co-produrranno il film di Stefano Sollima

Nel seguito di Sicario, Soldado diretto da Stefano Sollima ritorneranno Alejandro (Benicio Del Toro) e l’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin), non rivedremo invece Kate Macer interpretata da Emily Blunt. Lo sceneggiatore di entrambe le pellicole Taylor Sheridan ha svelato in un’intervista a The Wrap che l’arco di Kate era stato raccontato in modo completo nel film di Villeneuve e che non aveva trovato un valido motivo per inserirla in questo nuovo capitolo.

“Il suo arco era completo… Non riuscivo a trovare un modo per scrivere il personaggio che desse giustizia al suo talento.
Guarda cosa ha passato. E’ stato un ruolo difficile. Scrivo questo personaggio principale e lo uso come surrogato del pubblico. La rendo completamente passiva contro il suo volere in questo modo il pubblico avverte la stessa impotenza che provano molti agenti delle forze dell’ordine, la trascino attraverso un inferno e alla fine la tradisco. E’ stato un viaggio arduo per il personaggio e per Emily. Quel personaggio aveva un arco.
Come continuare? Si trasferisce in una piccola città e diventa uno sceriffo, viene rapita e poi cosa abbiamo Io vi troverò?. Dovevo raccontare una storia che fosse fedele al suo ruolo, e non ho sentito di riuscire a creare qualcosa con quel personaggio che desse giustizia al personaggio di Emily. Detto questo potrebbe esserci spazio per Kate da qualche parte lungo la strada”.

Potremmo aspettarci un terzo capitolo?

jreffrey-donovan-sicario

Ritornando a Soldado, nel film ritroveremo anche Jeffrey Donovan (Burn Notice) nuovamente nei panni di Steve Forsing, con un ruolo chiave questa volta. L’attore parlando a Collider spiega che la storia sarà incentrata sui personaggi di Del Toro, Brolin e il suo, all’inizio del film andranno in Messico e innescheranno una guerra tra i cartelli rivali messicani. Dietro a questa mossa c’è naturalmente un motivo molto importante.

“E’ più uno spin-off a sé stante. Non è un sequel o un prequel. E’ ancora un altro esame raccontato dal punto di vista di un uomo, piuttosto che di una donna. E’ davvero fantastico”.

A inizio mese sono cominciate le riprese del film co-prodotto da Leone Film Group e Rai Cinema.

Fonti The Wrap, Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI