SerieTV News

Snowpiercer: TNT ha ufficialmente ordinato il pilot per la serie tv

Pubblicato il 22 novembre 2016 di Filippo Magnifico

È da un po’ di tempo che si parla di un adattamento per il piccolo schermo di Snowpiercer, il film del regista di The Host Bong Joon-ho, ispirato all’omonimo fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand.

Il progetto sembra finalmente diventato concreto: TNT ha ufficialmente ordinato il pilot per la serie tv. Il pilot durerà un’ora e sarà co-prodotto da Tomorrow Studios e Turner’s Studio T. I produttori esecutivi saranno invece lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman (Avatar 4, Terminator: The Sarah Connor Chronicles), Marty Adelstein dei Tomorrow Studios e Becky Clements. A loro si aggiungono il regista e i produttori del film originale: Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun and Dooho Choi.

Questa la trama del film, che vedeva nel cast Tilda Swinton, Chris “Captain America” Evans e Octavia Spencer.

2031, una nuova era glaciale stermina la vita sul nostro pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i passeggeri dello Snowpiercer, un treno a moto perpetuo che compie un giro intorno al mondo ogni anno. Negli ultimi 18 anni al suo interno si è instaurato un regime di classe sociale, dove i più emarginati vivono nell’ultmo vagone del treno tra soprusi e povertà. All’ennesimo abuso di potere comincia la rivolta.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00N53LFFS” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon