Fino a domenica 20 novembre sarà possibile seguire sulla piattaforma Sky un nuovo canale temporaneo (numerazione 111), Sky Generation HD che coprirà il mondo dei ‘Comics & Nerds’, quello social e del web.
Il palinsesto di Sky Generation HD propone film tratti da fumetti e dai videogiochi (dai Cavalieri dello Zodiaco a Dead Rising, da Resident Evil a Doraemon), serie tv fantasy come Il Trono di Spade e Shannara, la trasgressiva serie animata Animals, la commedia ‘stupefacente’ High Maintenance, le nuove puntate di Ballers con Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Vice Principals e la britannica Ja’mie Private School Girl.
Troveremo inoltre alcune web serie italiane tra cui Z-The Series, vincitrice all’ultima edizione del Roma Web Fest. Sempre dal web arrivano i protagonisti di #SocialFace2 in onda su Sky Uno, dove è da poco partita la seconda stagione, che sarà trasmessa anche su Sky Generation HD.
I creators più famosi del web: Favij, i Mates e Sabaku No Maiku si alterneranno al ‘timone’ del canale, per un weekend a testa. Verranno esplorati alcuni mondi di cui si parla poco in televisione, dal fenomeno del Cosplay con Violetta Rocks al dietro le quinte degli “E-Sports”, dalla “Pokemon Mania”. Verrà trasmesso il docu-film Chi ha paura dei videogiochi? che parlerà dei titoli che strizzano l’occhio alla sensualità e alla violenza.
Sarà possibile seguire due programmi: la “Galassia Nerd” scritto da Stefania Carini e “Tokyo Madness”, realizzata da Marco Accordi Rickards e Eddi Berni, alla scoperta dei manga, degli anime e dei videogiochi made in Japan.
Da Sky Arte HD arriveranno dei programmi dedicati ai fumetti, alla street art e alla pop culture come “The Editor Is In”, “Street Art Graffiti” o “Bansky Does New York”, ma anche una selezione di alcuni episodi di South Park (in onda su Comedy Central) dedicati al mondo dei videogiochi e a Il Trono di Spade.
Verranno trasmessi alcuni titoli di Man-Ga, dei classici come Jeeg Robot D’Acciaio e titoli più recenti come Highschool of the dead o Abenobashi. Non mancheranno gli sport estremi di “Icarus” e il wrestling targato WWE di Sky Sport. Infine verranno trasmesse alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness di MTV, condotta da Stefano Corti e Alessandro Onnis insieme a Giulia Salemi.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.