L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: record per lo show più longevo della storia

I Simpson: record per lo show più longevo della storia

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: L’EPISODIO 600 DEI SIMPSON OMAGGIA MAD MAX

E’ tutt’ora in corso (iniziata il 25 Settembre) sul canale americano Fox la 28ma stagione della popolarissima serie televisiva animata I Simpson, nata come salace critica satirica alla società americana e alla classe media dei suoi cittadini: Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e le centinaia di personaggi che fanno da contorno alle loro storie dipingono in chiave allo stesso tempo umoristica e grottesca vari e variegati aspetti della cultura, della tv, della politica, del costume sociale e in definitiva della condizione umana in generale all’interno di uno show che fa della denuncia la sua maggiore ragione di vita.

E’ degli ultimi giorni la notizia dell’avvenuto rinnovo per lo show ideato da Matt Groening per le stagioni 29 e 3o: con esse è previsto l’arrivo a 669 episodi entro il 2019, cifra che renderà I Simpson la serie TV più longeva di sempre nella fascia della prima serata, presente sugli schermi fin dal 1989 (preceduta da due anni di intermezzi della durata di un minuto durante il Tracey Ullman Show), battendo il record precedentemente detenuto dalla serie Gunsmoke (serie a sfondo western andata in onda fra il 1955 e il 1975 sul canale americano CBS per un totale di 20 stagioni e 635 episodi).

…A voler essere pignoli, lo show che vanta il maggior numero di episodi sarebbe tutt’ora Doctor Who, con all’attivo più di 850 episodi, ma su base continuativa (Doctor Who ha subito varie interruzioni nel corso degli anni) è lo show di Groening a farla da padrone.

THE SIMPSONS: The Simpson Family. THE SIMPSONS ™ and © 2013 TCFFC ALL RIGHTS RESERVED.

I PREMI DEI SIMPSON

Nel corso dei loro attuali 28 anni di onorata carriera, I Simpson hanno vinto numerosissimi (e meritatissimi) premi: ad iniziare dagli Annie Awards, fra i più prestigiosi riconoscimenti nel campo dell’animazione: 33 statuette, di cui 12 come Miglior Programma Televisivo Animato.

E ancora, a fronte di 78 nomination durante gli anni, la serie ha vinto ben 32 Emmy Awards, di cui 10 come Miglior Programma Televisivo Animato, 7 Environmental Media Award, 11 Writers Guild of America Award, 6 Genesis Award, 7 People’s Choice Award, 3 British Comedy Award e addirittura un prestigioso Peabody Award, una delle massime onorificenze attribuite per meriti eccellenti in campo radiofonico o televisivo.

The Longest Daycare, un corto di 4 minuti che vede come protagonista principale la piccola Maggie Simpson, è stato nominato, purtroppo senza esiti positivi, agli Oscar nella categoria Miglior Corto D’Animazione.

Nel 2000 alla trasmissione è stata attribuita una stella nella Hollywood Walk of Fame, e grazie al recente rinnovo, la serie può (o meglio potrà) vantare due posizioni all’interno del Guinnes dei Primati: la posizione di serie più longeva in prima serata si aggiunge a quella di serie con il maggior numero di Guest Star in una serie televisiva.

homer-simpson-9687_opt

LEGGI ANCHE: EMMY 2016 – I RECORD DI VEEP E GAME OF THRONES

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.