LEGGI ANCHE: Silence: il nuovo film di Martin Scorsese in anteprima a Roma per 400 gesuiti
L’uscita del trailer di Silence dovrebbe ormai essere prossima, manca solo un mese all’uscita limitata nelle sale americane della pellicola diretta da Martin Scorsese.
La preparazione di Andrew Garfield per il ruolo di un gesuita del 17° secolo è durata un anno ed è culminata con il suo ritiro di sette giorni, in silenzio, nella casa dei gesuiti di St. Bueno nel Galles. L’attore spiega al New York Times:
“In ritiro, entri nella tua immaginazione per accompagnare Gesù attraverso la sua vita dal suo concepimento fino alla sua crocifissione e resurrezione. Mentre cammini, parli, preghi con Gesù, soffri con lui. Ed è devastante vedere qualcuno che è stato tuo amico, che ami, venir brutalizzati in questo modo”.
Adam Driver per il suo ruolo è calato di 23 chilogrammi (51 pound), anche lui è arrivato quasi contemporaneamente a Garfield nello stesso ritiro, dove entrambi avevano fatto il voto del silenzio.
Ambientato nel 17° secolo, il film segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano. Silence verrà distribuito nelle sale americane il 23 dicembre 2016.
Fonti New York Times, ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SILENCE