L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – A spasso con I geni della Truffa, che vuoi che sia!

ScreenWEEKend – A spasso con I geni della Truffa, che vuoi che sia!

Di Filippo Magnifico

Che vuoi che sia di Edoardo Leo (400 sale)

Che cosa saresti disposto a fare per €250.000? È la domanda che si pongono Anna e Claudio, quando si trovano a decidere se girare o meno un video hard da diffondere in rete in cambio di questa cifra. Una commedia intensa, su quello che saremmo disposti a fare pur di realizzare i nostri sogni. E tu… lo faresti?

Masterminds: I geni della truffa di Jared Hess (250 sale) La storia vera di quattro uomini che si improvvisano ladri per rapinare un portavalori blindato della Loomis contenente 17 milioni di dollari. Tutti i giorni David guida un blindato porta valori carico dei risparmi di sconosciuti. Il suo unico brivido di eccitazione è provocato da Kelly Campbell, la collega che lo convincerà a compiere la rapina del secolo! Insieme ad un gruppo di criminali senza cervello, guidati da Steve Chambers, David riesce incredibilmente a portare a buon fine un colpo da 17 milioni di dollari per poi commettere l’errore di consegnarli ai compagni di viaggio che stupidamente, non solo sperpereranno tutto il bottino, ma lasceranno in giro prove schiaccianti. In fuga dalle autorità, David dovrà nascondersi dal sicario Mike McKinney e tentare di prendersi la sua rivincita.

Genius di Michael Grandage (230 sale) Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un genio. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia, che lo porterà alla morte, a soli 38 anni.

Fai bei sogni di Marco Bellocchio (210 sale) Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

A spasso con Bob di Roger Spottiswoode (190 sale) Quando James Bowen, a sorpresa, trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare: vive alla giornata per le vie di Londra, raccogliendo qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana, e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non riesce a resistere a quella palla di pelo, che subito battezza Bob...

Sing Street di John Carney (51 sale) Sing Street ci riporta alla Dublino del 1980, vista attraverso gli occhi di un ragazzo di 14 anni di nome Connor, alla ricerca di una pausa da una situazione familiare e scolastica asfissiante. Trova un barlume di speranza nella misteriosa e bella Raphina e, mirando a conquistare il suo cuore, la invita ad essere la star del video musicale della sua band. C'è solo un problema: lui non fa parte di una band... non ancora, almeno.

Knight of Cups di Terrence Malick (20 sale) “C'era una volta un giovane principe che il padre, il re d'Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”. Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l'Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

La ragazza del mondo di Marco Danieli Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.

La leggenda di Bob Wind di Dario Baldi La Leggenda di Bob Wind vede protagonista Anna, giornalista italo-francese di successo, che decide di mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato. Arrivata dalla Francia in Italia, cerca di scoprire chi era Roberto Cimetta. Inizia così un percorso graduale di disvelamento che la porterà sulle tracce del figlio di Roberto per scoprire, come in un puzzle, pezzi di verità che daranno senso alla sua storia.

Ricordiamo anche l'uscita di Gabo – Il mondo di Garcia Marquez di Justin Webster, I cantastorie di Gian Paolo Cugno e Fratelli di sangue di Pietro Tamaro Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Fai Bei Sogni 01
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.